Home Homebrew Rilasciato ModMii v6.6.1

[Scena Wii] Rilasciato ModMii v6.6.1

1303
0

ModMii è un semplice strumento per PC Windows che permette di scaricare dalla rete tutti i file necessari per poter modificare qualsiasi console Nintendo Wii.

L’applicazione permette di generare anche una serie di guide personalizzate, a seconda delle specifiche della console Wii e di salvare i file nelle posizioni più appropriate.

ModMii è in grado di eseguire anche altre funzioni legate all’hack, come l’impostazione di un caricatore USB e la creazione di una NAND emulata. ModMii è stato anche il primo installatore ufficiale per il cIOS d2x.

L’ultimo aggiornamento vede la migrazione dell’intero programma dalla piattaforma SourceForge all’interno del servizio di hosting GitHub, dove anche tutti i collegamenti sono stati adattati.

Aggiunto inoltre l’exploit str2hax, disaccoppiato “Extra Brick Protection” da “Update IOS”, introdotta la possibilità di riattivare Hermes cIOS e la versione del d2x-cIOS che ora può essere modificata all’interno delle opzioni.

La versione standard di d2x-cIOS è stata portata a v10-beta52 e la versione impostata a 65535. Ora viene installato anche un cIOS 251 con Base 38, che si trova nello slot 238.

Inoltre, l’IOS60 ora risulta patchato con la chiave RSA di RiiConnect24 in modo che Wii Mail possa essere utilizzato nel menu di sistema Wii 4.0 e 4.1. Sfortunatamente, la versione è anche patchata fino a 65535.

Per impostazione predefinita, IOS236 non è più installato, poiché l’installer di Priiloader ora può patchare un IOS al volo (con HW_AHBPROT disattivato).

Il vecchio Multi-Mod-Manager è stato finalmente sostituito da Some YAWMM Mod e con un aggiornamento manuale, Priiloader è ancora in bundle quando la versione del menu di sistema viene modificata, anche se “No” è selezionato quando richiesto.

Le guide sono state tutte aggiornate e ora vengono fornite con utili spiegazioni. La AnyRegion Changer Guide ora utilizza una versione modificata, che generalmente dovrebbe funzionare meglio e può correggere automaticamente una mancata corrispondenza della regione.

Changelog v6.6.1

  • Correzione rapida dei bug.

Changelog v6.6.0

Riepilogo

  • Sito web nuovo\aggiornato, exploit, cIOS consigliati, IOS del menu di sistema, app, passaggi di modifica, video, server discord e pagina delle donazioni.
  • Importanti miglioramenti alle guide generate su misura di ModMii, aggiornamenti a molti dei download di ModMii e risolti alcuni collegamenti interrotti.

Generale

  • Collegamenti aggiornati al nuovo sito di ModMii; modmii.github.io e ha migrato il progetto da sourceforge a github.
  • Aggiunto l’exploit di str2hax a ModMii, che consente di eseguire il softmod utilizzando un HDD FAT32 al posto di una scheda SD per fare la maggior parte delle cose. Questa è sempre inclusa come opzione di exploit in tutte le guide di ModMii.
  • Riscritto il programma di aggiornamento di ModMii per potersi adattare a potenziali modifiche al sito web. Gli aggiornamenti dovrebbero funzionare anche se GitHub non funziona o ModMii si sposta in una casa diversa per qualche altro motivo.
  • La funzione di pulizia dei file di ModMii ora rimuove anche Priiloader Launcher (nuovo) e le guide di ModMii.
  • Aggiunta un’impostazione dedicata “Extra Brick Protection” al menu Opzioni. In precedenza aveva un’impostazione condivisa con “Update IOSs”.
  • Aggiunto il selettore di versione d2x al menu Options principale oltre alla pagina di download 4 e alla pagina di download avanzati.
  • Aggiunta l’impostazione hermes cIOS al menu Options; quando abilitati, 202 e 222-224 sono inclusi nei cIOS consigliati. L’impostazione predefinita è disabilitata poiché sono generalmente ridondanti con altri cIOS consigliati
  • Aggiunto un segno di spunta per impedire la creazione di scorciatoie senza uscita se le app per PC non vengono scaricate correttamente.
  • Creato un nuovo server di supporto Discord ModMii per gli utenti che preferiscono utilizzare Discord invece di e-mail o gbatemp: https://discord.gg/cMnBRACQwQ
  • Le donazioni ora sono accettate (di nuovo) su modmii.github.io/donations.html. Nessun easter egg o vantaggi offerti in cambio di donazioni. Il supporto è fornito liberamente e in modo equo.

CIOS

  • Versione predefinita aggiornata di d2x da v8-final a v10-beta52 e numero di rev maxx superato a 65535.
  • ModMii e wii.guide hanno coordinato l’aggiornamento dei nostri cIOS consigliati per installare cIOS d2x con base 38 nello slot 251. In precedenza ModMii non installava nulla in questo slot e wii.guide consigliava la base 58 in questo slot. Ci sono 2 giochi supportati da d2x base 38 che non funzionano completamente con la configurazione standard d2x base 57 e 56 negli slot 249 e 250. Wii.guide in precedenza consigliava di installare d2x base 58 nello slot 251, ma funzionava solo per 1 di questi giochi. Allo stesso modo ModMii in precedenza raccomandava di default i cIOS Hermes che funzionavano in questi casi. Oggi sono orgoglioso di dire che queste due fantastiche risorse di modding Wii sono completamente allineate nella loro configurazione cIOS consigliata. Maggiori informazioni qui: https: https://wiki.gbatemp.net/wiki/Wii_cIOS_base_Compatibility_List
  • Apportate tre nuove modifiche all’IOS60v6174 con patch che ModMii installa negli slot IOS del menu di sistema; 1) taggato 00000000.app per un migliore rilevamento IOS di sysCheck; 2) modificato il numero di versione da 16174 a 65535 poiché non è più necessario per il rilevamento di sysCheck IOS; e 3) sostituita la chiave pubblica RSA di Nintendo con la RC24 che le consente di supportare RiiConnect24, incluso Wii Mail. Con questo menu di sistema IOS puoi usare RiiConnect24 senza dover essere su SM4.3. Nota che per la piena funzionalità di RiiConnect24 dovrai comunque usare il patcher di RiiConnect24, ma puoi saltare l’aggiornamento a 4.3 e l’installazione dell’IOS80 di RC24 (che porta un piccolo potenziale di 003 brick). Il programma di aggiornamento sysCheck di ModMii accetterà sia la versione corrente che quella precedente come aggiornate poiché queste modifiche sono miglioramenti non vitali.
  • I cIOS Hermes 202 e 222-234 non sono più inclusi nei cIOS consigliati per impostazione predefinita poiché sono generalmente ridondanti con altri cIOS consigliati. Questo può essere riattivato nelle opzioni di ModMii.
  • Modificato il tag su IOS236 WAD dalla pagina di download 1 in modo che riporti le stesse informazioni dettagliate nei log di sysCheck della versione installata dall’homebrew del programma di installazione IOS236. Questo WAD non è ancora utilizzato in nessuna funzione ModMii, ma rimane disponibile per il download.

Procedure e guide

  • Rimossa l’installazione di IOS236 dalla procedura di modding principale; invece Priiloader e WAD vengono installati utilizzando l’accesso ahbprot. IOS236 WAD, IOS236 installer e Simple IOS Patcher ancora disponibili nelle pagine di download.
  • Sostituito MMM con Some YAWMM Mod per la procedura guidata principale di ModMii e la procedura guidata sysCheck Updater in quanto supporta i controller Motion+. WiiMod Lite non è supportato a causa dei motivi identificati qui: http://tiny.cc/0ihotz
  • MMM viene ancora utilizzato in alcune guide in cui viene lanciato direttamente da un exploit per installare WAD, quindi utilizza il suo App Launcher per caricare l’app successiva senza dover rinominare i file e ripetere un exploit. Note aggiunte a queste guide su come procedere hai solo telecomandi Motion+.
  • In bundle un nuovo script autonomo salvato nella cartella Support di ModMii: ExploitAppSelector.bat. Fa esattamente quello che dice e funziona quando viene salvato nella root di qualsiasi cartella SD o COPY_TO_SD, o nelle cartelle principali e di supporto di ModMii. Le procedure guidate di ModMii che avviano MMM tramite un exploit salvano anche questo script in COPY_TO_SD e lo fanno riferimento nelle guide per aiutare gli utenti a cambiare l’app lanciata dagli exploit.
  • Aggiunto un nuovo primo passaggio alle guide per controllare esplicitamente il formato della scheda SD (o HDD) e formattarlo come FAT32 se necessario. Non applicabile alle guide al cambio di regione e alle guide sysCheck Updater poiché questi utenti lo avranno già fatto. Questi passaggi erano già presenti nelle guide di installazione del caricatore USB di ModMii.
  • Nella procedura guidata principale di ModMii, se un utente indica che la sua wii non è vergine e sa specificamente cosa vuole aggiornare, e decide di cambiare le versioni di SM ma dice no all’installazione di Priiloader, ModMii sovrascriverà questa cattiva decisione e includerà Priiloader nella sua guida. Non penso che molte persone utilizzino ModMii in questo modo, ma per ogni evenienza.
  • Aggiunto KoreanKii alle guide al cambio di regione come passaggio opzionale per aggiungere o rimuovere la chiave coreana.
  • Aggiornate molte gif utilizzate nelle guide di ModMii e create nuove gif per i nuovi video di ModMii.
  • Nintendont ora viene scaricato come “plugin” per Gamecube quando si configura un caricatore USB con una delle procedure guidate di ModMii. Tutte le app sono ancora disponibili in modo autonomo nelle classiche pagine di download.
  • Importanti miglioramenti al contenuto e alla formattazione delle guide personalizzate di ModMii. Sono stati aggiunti “Fun Facts” e altri suggerimenti professionali nel tentativo di aiutare i modder alle prime armi a imparare di più su quello che stanno facendo invece di seguire semplicemente i passaggi.
  • Aggiunto il supporto per l’exploit LetterBomb alle guide di ModMii. Questo era essenzialmente già supportato sotto forma di Mailbox Bomb di Wilbrand. Tuttavia, ora quando ModMii richiede agli utenti l’indirizzo MAC della loro Wii, verrà data loro la possibilità di saltare questo per ora e di inserirlo più tardi. La Mailbox Bomb di Wilbrand viene costruita se viene fornito un indirizzo MAC; ma se saltato, ModMii non preparerà l’exploit direttamente, ma indicherà invece agli utenti di scaricare e salvare LetterBomb sulla propria scheda SD. Se su SM4.3, LetterBomb è sempre impostato come un’opzione di exploit secondaria.
  • Le guide di SysCheck Updater ora includono una copia del sysCheck originale in uno spoiler.
  • WAD alfabetizzati nelle guide di ModMii e download in generale.

Aggiornamenti delle app

  • Aggiornato Priiloader alla versione 0.9 con molte nuove funzionalità; ModMii lo raggruppa con l’app Priiloader Launcher e un hacks_hash modificato con l’hack “Lock System Menu with Black Screen” rimosso. Aggiunte alcune importanti informazioni e avvertenze a meta.xml; per esempio. come accedere a Priiloader, come può essere rimosso durante l’aggiornamento o (dis)installazione di un nuovo menu di sistema, nome modificato in “Priiloader Installer”, ecc..
  • Percorsi riordinati per USB-Loader Forwarder Channel per dare la priorità a USBLoaderGX prima, WiiFlow secondo e CFG terzo. Anche la schermata iniziale è stata rimossa per accelerare il tempo di caricamento.
  • Aggiornato Any Region Changer (ARC) in ARC ModMii Edition (ARCME) di scooby74029; se ARCME rileva una mancata corrispondenza della regione, è sufficiente selezionare “Auto Fix Settings” per correggerla. Le versioni precedenti di ARC richiedevano di impostare una regione, salvare, quindi ripristinare la modalità video all’impostazione precedente e salvare di nuovo. La selezione di “Auto Fix Settings” da ARCME si prende cura di tutto ciò (cioè non cambia la modalità video ma cambia tutto il resto per allinearsi con la regione del menu di sistema installata), è un piccolo miglioramento rispetto all’originale, ma non dimenticare che supporta anche i telecomandi Motion+, quindi ARCME FTW!
  • Aggiornato USBLoaderGX alla mod r1272 v5 di blackb0x rilasciato a febbraio 2021. Il log delle modifiche è piuttosto impressionante, dovresti leggerlo: http://tiny.cc/gxenhanced
  • Aggiornato WiiFlow Lite alla versione 5.4.8 di Fledge68.
  • Aggiornato Nintendont alla versione 6.490.
  • Aggiornato Wii64 dalla versione 1.1 alla versione beta 1.2; che è stato rilasciato 3 anni fa, mi dispiace di averlo perso! Si prega di segnalare se si nota qualcosa di simile!
  • Aggiornato Savegame Manager GX alla rev76 di Dj_Skual.
  • Aggiornato Homebrew Browser dalla versione 0.3.9c alla versione 0.3.9e.
  • SysCheck aggiornato all’ultima versione leggermente modificata di sysCheck HDE. L’unica modifica è un URL aggiornato per riattivare il caricamento dei rapporti; grazie al team RC24 per mantenere questa funzionalità!
  • Due versioni di Bootmii SD Files sono ora considerate valide. La versione precedente ospitata online dal Team Twiizer ora è anche la versione più recente creata dall’ultimo programma di installazione di HackMii durante la preparazione di una scheda SD.
  • Aggiunti meta.xml e icon.png personalizzati al programma di installazione di HackMii. Il programma di installazione stesso viene ancora scaricato dalla fonte originale e NON viene eseguito il mirroring.
  • Aggiornato Configurable USB Loader MOD Patch aggiornato all’ultima versione 70r78.11 da nitro dal 2017/01/15 (aggiornato anche il plugin mighty.dol) http://tiny.cc/r5kqtz
  • I download di CFG USBLoader aggiorneranno\sovrascriveranno solo la cartella delle app, i file di configurazione del caricatore USB esistenti non verranno sovrascritti. Il comportamento precedente avrebbe rinominato la cartella usb se rilevato; ora salta solo eventuali duplicati durante la copia dei file di configurazione.
  • Non crea più un CFG USBLoader config.txt personalizzato per evitare potenziali errori dell’utente o sovrascritture se si copiano manualmente i file su SD o USB.

SysCheck Updater

  • d2x v8-final e v10-beta52 sono considerati equivalenti dal programma di aggiornamento sysCheck di ModMii.
  • Il programma di aggiornamento SysCheck ora considererà i cIOS validi indipendentemente dal numero di versione installato (ad esempio, d2x v10 sarà considerato valido se è v65535, v21010 o qualche altro numero).
  • Aggiunto il controllo per IOS31 di RiiConnect24 al sysCheck Updater di ModMii, se agli utenti rilevati verrà chiesto se desiderano mantenere o sovrascrivere RiiConnect24.
  • Aggiunto controllo a sysCheck updater per interrompere se il tipo di console viene rilevato come vWii.

SNEEK

  • Aggiunti controlli per SNEEK durante la creazione di UNEEK e viceversa. In caso di conflitto, agli utenti viene richiesto di scegliere se ignorare o sovrascrivere i file SD l’uno con l’altro. Ciò è particolarmente utile per gli utenti che cercano di impostare una configurazione dual-boot SNEEK e UNEEK. Gli utenti vengono istruiti su come configurare contemporaneamente sia SNEEK che UNEEK (con o senza DI) per consentire il passaggio rapido da uno all’altro utilizzando USBLoaderGX.
  • Aggiunte molte altre note SNEEK per aiutare gli utenti a iniziare, e le note ora vengono visualizzate anche se si utilizza ModMii Skin.

Video

  • 9 video nuovi o aggiornati aggiunti alle guide ModMii (anche se i video di KoreanKii sono così brevi che quasi non contano).
  • str2hax e Priiloader v0.9 video di Foxlet e diretti da XFlak.
  • Rimossi alcuni video di YAWMM Mod, ARCME, KoreanKii registrati da Clutz450, modificati da alexander1970 e diretti da XFlak.
  • Video di installazione KoreanKii di JoostinOnline.
  • LetterBomb e download di video LetterBomb di DeadlyFoez. Ha registrato queste ere fa ma non sono mai state utilizzate fino ad ora.
  • Video aggiornato dell’installer di HackMii registrato da Foxlet, combinato con i vecchi filmati di DeadlyFoez, modificato da alexander1970, diretto da XFlak. Questo video ora mostra l’aspetto del programma di installazione se puoi installare Bootmii come boot2 e se non puoi.

Corretti collegamenti morti

  • Aggiornato il downloader di codici cheat di ModMii per utilizzare codes.rc24.xyz da quando geckocodes.org è stato chiuso.
  • Aggiornati i collegamenti interrotti per Accio Hacks, FAT32 GUI Formatter e UnRAR (UnRAR richiesto per le installazioni SNEEK). I collegamenti interrotti erano problematici solo se i file non erano stati precedentemente scaricati e salvati nella cartella temporanea di ModMii.
  • Se ti capita di digitare “scam” dopo aver digitato “skip” e premi accidentalmente Invio nella schermata di avviso scam, ModMii non ti chiederà più con la suddetta schermata fino al prossimo aggiornamento del software. Sì, lo so che questo non è un collegamento morto, ma se sei arrivato così lontano nel log delle modifiche e stai ancora prestando attenzione, hai guadagnato un uovo!
  • Link ricaricati e aggiornati per i video di YouTube di ModMii.

Altro

  • Altre modifiche minori.
  • Quindi questo è l’ultimo aggiornamento FINALE … di nuovo … ci vediamo per il prossimo!

Download: ModMii v6.6.1

Fonte: wiidatabase.de

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.