[Scena Switch] Rilasciato Atmosphère v0.18.0 [aggiornato x1]

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Atmosphère, il Custom Firmware per console Switch aggiunge un nuovo modulo mitm che prende il nome di dns.mitm e che consente di reindirizzare le richieste DNS.

Le query DNS vengono eseguite quando un dominio deve essere assegnato a un indirizzo IP. Per impostazione predefinita, tutti gli indirizzi di telemetria Nintendo vengono inoltrati a un indirizzo di loopback (127.0.0.1).

Ciò rende il server DNS praticamente superfluo, poiché gli indirizzi devono essere inseriti solo nel file HOSTS di Atmosphère. La documentazione può essere trovata all’interno della repository.

Inoltre, i requisiti di memoria dell’API di Service Framework sono stati ridotti e il modulo di sistema hid-mitm temporaneo è stato rimosso. Ciò significa che gli homebrew particolarmente vecchi non possono essere più controllati. Se i problemi aumentano, dovrebbe esserci un download aggiuntivo.

[aggiornato x1]

In nottata sono stati pubblicati tre aggiornamenti minori per correggere alcuni problemi nell’utilizzo delle GameCard.

Changelog

Grazie al team di @switchbrew, Atmosphère 0.18.0 è fornito in bundle con hbl 2.4.0 (pre-release), e hbmenu 3.4.0 (pre-release).

Nota: Le build 0.18.0 sono state aggiornate il 02/02/2020 alle 18:45 PST per correggere la compatibilità con sys-botbase e possibilmente altri sysmodules personalizzati. L’archivio zip aggiornato ha un hash di build “-26d8db74”.

Nota: Le build 0.18.0 sono state aggiornate il 02/02/2020 alle 17:15 PST per correggere un bug che poteva causare la mancata lettura delle schede di gioco in determinate circostanze. L’archivio zip aggiornato ha un hash di build “-fd1a3999”.

Nota: Le build 0.18.0 sono state aggiornate il 02/02/2020 alle 13:45 PST per rendere esplicita la preferenza di linea nei file host. Ciò non dovrebbe influire sul comportamento, poiché il nuovo codice esplicito fa ciò che il codice precedentemente implicito faceva sotto il cofano. L’archivio zip aggiornato ha un hash di build “-bcda8349”.

  • Aggiunto un nuovo modulo mitm (dns.mitm).
    • Ciò fornisce un meccanismo altamente configurabile per reindirizzare le richieste di risoluzione DNS.
    • Per impostazione predefinita atmosphère reindirizza le richieste di risoluzione per i server di telemetria ufficiali a un indirizzo di loopback.
    • La documentazione su come configurare dns.mitm per soddisfare le tue esigenze più specifiche può essere trovata qui.
  • L’API del framework del servizio (sf) è stata riformattata per essere più precisa rispetto alla logica ufficiale e ridurre notevolmente i requisiti di memoria.
    • Il confronto tra l’utilizzo della memoria del modulo Atmosphère e quello di Nintendo trovato qui è stato aggiornato per riflettere questo.
    • Nota: Se sei uno sviluppatore che utilizza le API del servizio libstratosphere, potrebbero essere necessari alcuni aggiornamenti. Contatta SciresM#0524 su Discord per assistenza, se necessario.
  • Una serie di deprecazioni sono state rimosse, a seguito di una pulizia generale del codebase:
    • L’estensione sm per non annullare la registrazione dei servizi alla chiusura della connessione è stata sostituita dalla logica ufficiale di opt-in nella 11.0.0 ed è stata rimossa a favore della logica ufficiale.
      • Questo dovrebbe avere un impatto zero sugli utenti.
    • L’hid-mitm temporaneo aggiunto nella 0.9.0 è stato finalmente rimosso, dopo oltre un anno di deprecazione.
      • Non dovrebbe esserci alcun homebrew in uso ancora influenzato da questo, ma la situazione verrà monitorata.
      • Se questo è in qualche modo ancora un problema reale, è possibile creare e rilasciare un sysmodule hid mitm non affiliato che fornisce la stessa funzionalità, separato dall’atmosphere stessa.
  • Diversi problemi sono stati risolti e l’usabilità e la stabilità sono state migliorate.

Download: Custom Firmware Atmosphère v0.18.0

Download: Custom Firmware Atmosphère (senza mesosphere) v0.18.0

Download: Payload Fusee-primary

Download: Source code Custom Firmware Atmosphère v0.18.0

Fonte: wiidatabase.de

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *