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[Scena 3DS] Rilasciato Sonic-1-2-2013-Decompilation v1.1.1

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Disponibile un primo aggiornamento per il porting di Sonic the Hedgehog 1 e Sonic the Hedgehog 2 su console portatile New 3DS.

Questa nuova versione unisce le modifiche apportate nel progetto principale giunto alla versione 1.1.1. Ottimizzato inoltre il disegno su schermo che ne garantisce un leggero aumento delle prestazioni nelle Special Stage.

Supporta il rilascio ufficiale di Sonic 1 e Sonic 2

[stextbox id=’info’]Nota: Senza gli asset delle versioni ufficiali, questa decompilazione non verrà eseguita.[/stextbox]

Video tutorial su come trovare legalmente il file data.rsdk

Anche se la tua piattaforma non è supportata dalle versioni ufficiali, acquistala per gli asset (non è necessario eseguire la versione ufficiale, ti servono solo le risorse di gioco).

Modifiche aggiunte

  • Aggiunto un compilatore di script integrato, simile al CD, ma ottimizzato per abbinare la nuova sintassi per gli script utilizzati in RSDKv4.
  • Ora c’è un file settings.ini che il gioco utilizza per caricare tutte le impostazioni, simile a Sonic Mania.
  • Ora è possibile accedere al Dev menu da qualsiasi luogo premendo il tasto ESC se abilitato nel file config.
  • Le funzioni di debug f12 pause, f11 step over e fast forward di sonic mania sono state tutte portate e sono abilitate se devMenu è abilitato nella configurazione.
  • Se devMenu è abilitato nella configurazione, premendo f10 si attiverà una tavolozza in sovrimpressione che mostra le 8 tavolozze interne del gioco in tempo reale.

Prossimamente

  • Il sistema “native object” è stato implementato, ma gli oggetti (a parte RetroGameLoop e un menu di pausa temporaneo) e il corretto sistema di rendering HW devono ancora essere aggiunti.
  • Probabilmente qualche altra correzione di bug, perché ci sono sempre alcuni ritardi.
  • Creare un file cmakelists.txt per la compilazione di Windows in modo che le build possano essere aggiunte automaticamente tramite azioni git.
  • Codice di rete S2, abbiamo tentato di scrivere codice per gestire la modalità 2PVS in S2 ma non siamo riusciti a finirlo per molte ragioni, abbiamo lasciato il nostro codice WIP nel gioco, quindi se pensi di poterlo fare con tutti i mezzi, dagli un’occhiata.

Installazione

Primo rilascio di questo port per console 3DS, basato sulla versione 1.1.0 del progetto principale. Perché questi giochi funzionino senza problemi, è necessario eseguirlo su New 3DS.

  • Prima di eseguire il gioco, estrarre i file data.rsdk da una copia legittima di Sonic the Hedgehog 1 e Sonic the Hedgehog 2 (2013).
  • Rinominare l’estensione del file .apk in .zip. Aprire l’archivio e dalla cartella assets estrarre il file Data.rsdk.xmf.
  • Rinominare il file Data.rsdk.xmf in Data.rsdk.
  • Inserire il file Data.rsdk nella directory sd:/3ds/Sonic1/ e sd:/3ds/Sonic2/.

Changelog

  • Modifiche unite dall’aggiornamento v1.1.1 dal progetto principale.
    • Aggiornato il compilatore per lavorare con gli script di sintassi più recenti.
    • Aggiunta un’opzione per disabilitare il menu di avvio (rende il salvataggio inaccessibile, usalo solo se hai un menu sostitutivo).
    • Alcune correzioni di bug minori.
  • Disegno dello schermo ottimizzato grazie a @hax0kartik. Fornisce un leggero aumento delle prestazioni nelle prove speciali.
  • Disabilitati gli inutili pulsanti del touch screen dal menu principale.
  • Il pulsante di selezione ora può mettere in pausa il gioco.

Download: Sonic the Hedgeohog 1 v1.1.1 (3DSX)

Download: Sonic the Hedgeohog 1 v1.1.1 (CIA)

Download: Sonic the Hedgeohog 2 v1.1.1 (3DSX)

Download: Sonic the Hedgeohog 2 v1.1.1 (CIA)

Download: Source code Sonic the Hedgeohog v1.1.1

Fonte: gbatemp.net

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