Home Homebrew Sonic the Hedgehog 1 e Sonic the Hedgehog 2 sbarcano su...

[Scena 3DS] Sonic the Hedgehog 1 e Sonic the Hedgehog 2 sbarcano su console New 3DS

721
1

Dopo il lancio di Sonic CD su console New 3DS arriva un altro porting che farà felice i fan del porcospino blu possessori della console portatile Nintendo, si tratta di Sonic the Hedgehog 1 e Sonic the Hedgehog 2.

Come sempre l’unico neo riguarderebbe le Fasi Speciali o Quadri Speciali (in inglese Special Stage), altrimenti il gioco sarebbe riproducibile correttamente su console New 3DS dall’inizio alla fine.

Supporta il rilascio ufficiale di Sonic 1 e Sonic 2

[stextbox id=’info’]Nota: Senza gli asset delle versioni ufficiali, questa decompilazione non verrà eseguita.[/stextbox]

Video tutorial su come trovare legalmente il file data.rsdk

Anche se la tua piattaforma non è supportata dalle versioni ufficiali, acquistala per gli asset (non è necessario eseguire la versione ufficiale, ti servono solo le risorse di gioco).

Modifiche aggiunte

  • Aggiunto un compilatore di script integrato, simile al CD, ma ottimizzato per abbinare la nuova sintassi per gli script utilizzati in RSDKv4.
  • Ora c’è un file settings.ini che il gioco utilizza per caricare tutte le impostazioni, simile a Sonic Mania.
  • Ora è possibile accedere al Dev menu da qualsiasi luogo premendo il tasto ESC se abilitato nel file config.
  • Le funzioni di debug f12 pause, f11 step over e fast forward di sonic mania sono state tutte portate e sono abilitate se devMenu è abilitato nella configurazione.
  • Se devMenu è abilitato nella configurazione, premendo f10 si attiverà una tavolozza in sovrimpressione che mostra le 8 tavolozze interne del gioco in tempo reale.

Prossimamente

  • Il sistema “native object” è stato implementato, ma gli oggetti (a parte RetroGameLoop e un menu di pausa temporaneo) e il corretto sistema di rendering HW devono ancora essere aggiunti.
  • Probabilmente qualche altra correzione di bug, perché ci sono sempre alcuni ritardi.
  • Creare un file cmakelists.txt per la compilazione di Windows in modo che le build possano essere aggiunte automaticamente tramite azioni git.
  • Codice di rete S2, abbiamo tentato di scrivere codice per gestire la modalità 2PVS in S2 ma non siamo riusciti a finirlo per molte ragioni, abbiamo lasciato il nostro codice WIP nel gioco, quindi se pensi di poterlo fare con tutti i mezzi, dagli un’occhiata.

Installazione

Primo rilascio di questo port per console 3DS, basato sulla versione 1.1.0 del progetto principale. Perché questi giochi funzionino senza problemi, è necessario eseguirlo su New 3DS.

  • Prima di eseguire il gioco, estrarre i file data.rsdk da una copia legittima di Sonic the Hedgehog 1 e Sonic the Hedgehog 2 (2013).
  • Rinominare l’estensione del file .apk in .zip. Aprire l’archivio e dalla cartella assets estrarre il file Data.rsdk.xmf.
  • Rinominare il file Data.rsdk.xmf in Data.rsdk.
  • Inserire il file Data.rsdk nella directory sd:/3ds/Sonic1/ e sd:/3ds/Sonic2/.

Download: Sonic the Hedgeohog 1 (3DSX)

Download: Sonic the Hedgeohog 1 (CIA)

Download: Sonic the Hedgeohog 2 (3DSX)

Download: Sonic the Hedgeohog 2 (CIA)

Download: Source code Sonic the Hedgeohog 1/2

Fonte: gbatemp.net

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.