Home Homebrew Rilasciato Sonic-CD-11-Decompilation 3DS Alpha Release v1.15a

[Scena 3DS] Rilasciato Sonic-CD-11-Decompilation 3DS Alpha Release v1.15a

818
0

Il developer Rubberduckycooly ha condotto un interessantissimo esperimento riuscendo ad eseguire con successo il backend del decompilatore per l’archivio RSDKv4 da SDL2 a SDL1.2, ciò renderà più semplice creare porting di Sonic CD anche per sistemi più vecchi come 3DS, Wii o Dreamcast.

Il developer SaturnSH2x2 ha preso la palla al balzo realizzando un porting di Sonic CD per console New 3DS, sebbene in versione alpha, il gioco viene riprodotto correttamente dall’inizio alla fine.

https://twitter.com/hisaturn_v/status/1354595242712952833

Installazione

  • Scaricare e installare il file SonicCD.cia su console 3DS.
  • Recuperare il file Data.rsdk (estratto da una versione legittima di Sonic CD per PC) e caricarlo sulla scheda SD all’interno della directory /3ds/SonicCD.

Changelog v1.0a

Gli stage speciali al momento non sono riproducibili a causa del rallentamento e del rendering non corretto del pavimento 3D, tuttavia, il resto del gioco è giocabile dall’inizio alla fine. Alcune note:

  • Il gioco utilizza un renderer software. Si consiglia di eseguire il gioco su console New 3DS; Al momento non sono sicuro nemmeno che funzioni su O3DS.
  • Gran parte del codice audio di backend è stato riscritto per 3DS e, come tale, è piuttosto difettoso nel suo stato attuale. C’è un ritardo occasionale durante la riproduzione di alcuni effetti sonori. Per gli utenti che fanno uso di cuffie, abbassare il volume quando si mette in pausa il gioco, gli effetti sonori del menu sono danneggiati e vengono riprodotti piuttosto malamente nel menu di pausa.
  • I video non sono stati testati, ma probabilmente non funzionano correttamente, a causa della riscrittura del backend audio.
  • I controlli rimappabili sono stati bloccati per il momento.

Changelog v1.1a

  • Il gioco ora utilizza SDL 1.2 per il suo backend audio. Ciò risolve gli effetti sonori che non vengono riprodotti correttamente in determinate situazioni, tuttavia, il suono si interromperà completamente per un po’ dopo il viaggio nel tempo (questo verrà esaminato).
  • Aggiunto il salto di frame sperimentale (grazie a @JeffRuLz).
  • Il pavimento 3D negli stage speciali ora viene renderizzato correttamente (grazie a @JeffRuLz).

Changelog v1.15a

  • Questa versione corregge l’audio che non viene riprodotto correttamente dopo un viaggio nel tempo.

Download: Sonic-CD-11-Decompilation 3DS v1.15a

Download: Source code Sonic-CD-11-Decompilation 3DS v1.15a

Fonte: gbatemp.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.