[Scena Switch] Rilasciato Atmosphère v0.17.1

Disponibile un aggiornamento correttivo per il custom firmware Atmosphère che riduce sensibilmente le dimensioni di alcuni moduli personalizzati, ritenuti anche più grandi di quelli ufficiali.

Corretto anche un piccolo bug in Mesosphère che causava il fallimento di alcuni giochi che tentavano di mappare più memoria di quella richiesta dalla console Switch.

Changelog v0.17.1

  • Un certo numero di moduli di Atmosphère utilizzavano più memoria rispetto ai loro equivalenti Nintendo nella precedente versione 0.17.0; sono state applicate numerose modifiche alla generazione del codice per risolvere questo problema su tutta la linea.
    • effettuato un confronto dettagliato tra l’utilizzo della memoria del modulo Atmosphère e quello di Nintendo, che può essere trovato qui.
  • Corretti diversi bug minori, tra cui:
    • Corretto un bug in Mesosphère che causava il fallimento dei giochi che tentavano di mappare più memoria di quella dello Switch.
      • Questo ha influenzato “Piczle Lines DX 500 More Puzzles!”, e forse altri giochi.
    • Abilitare la configurazione a PRODINFO “blank” non causa più un blocco sui dispositivi Mariko (o su qualsiasi dispositivo con formato più recente).
  • Corretti diversi problemi e migliorata ulteriormente l’usabilità e la stabilità.

Changelog v0.17.0

Grazie al team di @switchbrew, Atmosphère 0.17.0 è fornito in bundle con hbl 2.4.0 (pre-release), e hbmenu 3.4.0 (pre-release).

  • Fusee è stato pesantemente riscritto per aggiungere il supporto per l’hardware Mariko.
    • Nota: L’hardware Mariko attualmente non ha (e potrebbe non avere mai) exploit software; Fusee funziona quando viene caricato dal contesto del bootloader con le chiavi giuste nel motore di sicurezza. Non viene fornito alcun mezzo per portare il sistema in questo stato.
  • Corretto un problema nel modo in cui veniva eseguito l’arresto sull’hardware Erista.
    • Ciò corregge un problema che causava lo schermo nero di OFW all’avvio dopo lo spegnimento di Atmosphère senza prima eseguire un riavvio.
    • Ciò migliora anche sostanzialmente il consumo di energia quando il sistema è spento; le console spente da Atmosphere dovrebbero consumare la batteria alla stessa velocità ridotta del firmware originale.
  • Sono state apportate alcune modifiche minori, tra cui:
    • Sono state corrette numerose incongruenze nel sistema di compilazione.
      • Per coloro che creano atmosphère a casa, il boot sysmodule non verrà più ricostruito ogni volta che viene richiamato make.
      • Ciò migliora sostanzialmente i tempi di compilazione durante l’iterazione di sviluppo.
    • sm è stato aggiornato per riflettere più accuratamente il modo in cui il codice ufficiale gestisce il differimento delle richieste.
    • mesosphère è stato aggiornato per riflettere più accuratamente la gestione ufficiale del kernel del buffer di traccia.
    • mesosphère è stato aggiornato per migliorare la logica del caricatore del kernel sfruttando il presupposto che avviamo solo il nostro kernel, non quello di Nintendo.
  • Poiché sono passati alcuni mesi senza problemi segnalati, mesosphère è ora disattivato.
    • Gli utenti che desiderano iniziare a utilizzare o continuare a utilizzare mesosphere dovrebbero utilizzare lo standard/cool kids zip (“atmosphere-“).
    • Gli utenti che desiderano rinunciare a mesosphere devono scaricare ed estrarre l’archivio zip (“atmosphere-WITHOUT_MESOSPHERE-“).
  • Diversi problemi sono stati corretti e l’usabilità e la stabilità sono state migliorate.

Download: Custom Firmware Atmosphère v0.17.1

Download: Custom Firmware Atmosphère (senza mesosphere) v0.17.1

Download: Payload Fusee-primary

Download: Source code Custom Firmware Atmosphère v0.17.1

Fonte: wiidatabase.de

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *