Home News Rilasciato Atmosphère v0.17.0 con supporto per le unità Mariko

[Scena Switch] Rilasciato Atmosphère v0.17.0 con supporto per le unità Mariko

107
0

Con l’epifania il developer SciresM pubblica l’attesissimo aggiornamento di Atmosphère che introduce ufficialmente il supporto per le unità Mariko della console Switch.

Mariko è il nome in codice del SoC montato sulle console Switch Lite e Switch dalla “scatola rossa” con una durata della batteria estesa. Per il momento è possibile caricare solo il Fusée tramite SX Core/Lite, ma non aspettatevi un exploit software.

Corretto inoltre un problema per cui l’arresto della console Switch non funzionava correttamente se non era stato eseguito in precedenza alcun riavvio. Grazie a questa correzione, il consumo della batteria è stato notevolmente ridotto, anche dopo che la console viene spenta.

Changelog v0.17.0

Grazie al team di @switchbrew, Atmosphère 0.17.0 è fornito in bundle con hbl 2.4.0 (pre-release), e hbmenu 3.4.0 (pre-release).

  • Fusee è stato pesantemente riscritto per aggiungere il supporto per l’hardware Mariko.
    • Nota: L’hardware Mariko attualmente non ha (e potrebbe non avere mai) exploit software; Fusee funziona quando viene caricato dal contesto del bootloader con le chiavi giuste nel motore di sicurezza. Non viene fornito alcun mezzo per portare il sistema in questo stato.
  • Corretto un problema nel modo in cui veniva eseguito l’arresto sull’hardware Erista.
    • Ciò corregge un problema che causava lo schermo nero di OFW all’avvio dopo lo spegnimento di Atmosphère senza prima eseguire un riavvio.
    • Ciò migliora anche sostanzialmente il consumo di energia quando il sistema è spento; le console spente da Atmosphere dovrebbero consumare la batteria alla stessa velocità ridotta del firmware originale.
  • Sono state apportate alcune modifiche minori, tra cui:
    • Sono state corrette numerose incongruenze nel sistema di compilazione.
      • Per coloro che creano atmosphère a casa, il boot sysmodule non verrà più ricostruito ogni volta che viene richiamato make.
      • Ciò migliora sostanzialmente i tempi di compilazione durante l’iterazione di sviluppo.
    • sm è stato aggiornato per riflettere più accuratamente il modo in cui il codice ufficiale gestisce il differimento delle richieste.
    • mesosphère è stato aggiornato per riflettere più accuratamente la gestione ufficiale del kernel del buffer di traccia.
    • mesosphère è stato aggiornato per migliorare la logica del caricatore del kernel sfruttando il presupposto che avviamo solo il nostro kernel, non quello di Nintendo.
  • Poiché sono passati alcuni mesi senza problemi segnalati, mesosphère è ora disattivato.
    • Gli utenti che desiderano iniziare a utilizzare o continuare a utilizzare mesosphere dovrebbero utilizzare lo standard/cool kids zip (“atmosphere-“).
    • Gli utenti che desiderano rinunciare a mesosphere devono scaricare ed estrarre l’archivio zip (“atmosphere-WITHOUT_MESOSPHERE-“).
  • Diversi problemi sono stati corretti e l’usabilità e la stabilità sono state migliorate.

Download: Custom Firmware Atmosphère v0.17.0

Download: Custom Firmware Atmosphère (senza mesosphere) v0.17.0

Download: Payload Fusee-primary

Download: Source code Custom Firmware Atmosphère v0.17.0

Fonte: wiidatabase.de

Articolo precedente[Scena Switch] Rilasciato Hekate – CTCaer mod v5.5.2 & Nyx v0.9.8
Articolo successivo[Scena PS Vita] Rilasciato re3-vita v1.2
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.