Disponibile un primo aggiornamento per l’applicazione PS4 Patch Installer, l’homebrew sviluppato dal developer 0x199 ci permette di scaricare e installare su console PlayStation 4 qualsiasi patch elencata sul server ORBISPatches.com, purché il gioco sia installato sulla console.
Questa nuova versione ci permette di scaricare le patch e di installarle direttamente sull’unità esterna collegata alla porta USB, seguono anche alcune correzioni e miglioramenti nell’interfaccia utente.
Patch Installer 1.01 is now available. This update adds external storage support, improves UI and fixes bugs.
Download:https://t.co/knTLsF9iUy pic.twitter.com/Levv4OPPwb
— 0x199 (@0x199) December 29, 2020
L’app procederà quindi al download e all’installazione della patch, e il bello che permette di installare anche una precedente versione di un gioco, se ad esempio sarà possibile passare dalla versione 1.32 di Grand Theft Auto V alla versione 1.27 e addirittura alla versione 1.00 del gioco base.
Caratteristiche
- Scegli le patch di gioco da una libreria con oltre 35.000 patch archiviate.
- Aggiorna o esegui il downgrade di qualsiasi gioco.
- Esegui il downgrade di qualsiasi gioco alla versione base 1.00.
- Interfaccia user friendly.
- Compatibile con qualsiasi firmware PS4 supportato da Mira.
FAQ
Domanda: Questo homebrew consente la pirateria?
Risposta: No. Gli aggiornamenti che vengono installati utilizzando questo homebrew sono patch di gioco al dettaglio, scaricate dai server PlayStation ufficiali. Retail e fPKG non possono essere accoppiati.
Domanda: Perché ricevo l’errore CE-36441-8 dopo aver scaricato una patch?
Risposta: Stai tentando di installare una patch al dettaglio per un’applicazione fPKG. Retail e fPKG non possono essere accoppiati.
Domanda: Perché non posso semplicemente usare HEN invece di Mira per usare l’homebrew?
Risposta: Mira ha utilità per sviluppatori disponibili per gli sviluppatori per rompere il loro homebrew dalla sandbox di PS4. Utilizzando questa funzionalità Mira invece di eseguire il nostro codice di jailbreak, l’homebrew diventa automaticamente compatibile con ogni firmware supportato da Mira.
Download: PS4 Patch Installer v1.01
Fonte: twitter.com
Ma si possono anche installare i giochi acquistati dal psn su un hard disk esterno? Essendo che ho la memoria piena e non saprei che hard disk esterno prendere e come fare poi per utilizzarlo o mi tocca sostituire quello all’interno?
certo che si può utilizzare un HDD esterno, basta che presenti la specifica 3.0, io sto utilizzando questo modello della Seagate https://amzn.to/38HyqRw
Ma si può per installarci su i giochi psn direttamente?
solo retail, ovvero non fPKG