Quasi non si contano più le perdite di documenti e materiale sensibile da parte dei server Nintendo, il leak apparso su 4chans/vp/-Board, vede due archivi, uno contenente una pre-build di Pokemon: Let’S Go, Eevee e l’altro il codice sorgente completo del BootROM per le due unità Switch Erista e Mariko.
Erista è il nome in codice del SoC Tegra X1 di NVIDIA, utilizzato nelle prime console Switch. Mariko invece è il nome nel codice del SoC “T214” di NVIDIA, che viene utilizzato in alcune unità Switch con scatola rossa e su console Switch Lite.
Looks like the Christmas leaks were real. Let's Go Eevee builds and Switch Boot ROM source code leaked. Merry Christmas btw.
— Forest of Illusion (@forestillusion) December 25, 2020
Il codice sorgente sembrerebbe completo, almeno per quanto riguarda le unità Mariko che presenta anche la documentazione e la cronologia completa del Git. L’ultimo commit risalirebbe al 22 marzo del 2017.
Ora questa fuga di notizie potrebbe risultare utile solo per cercare nuove falle di sicurezza ancora sconosciute, anche se sembrerebbe piuttosto immorale nella scena homebrew procedere in questo modo.
Il secondo archivio contiene solo una prima versione di Pokemon: Let’S Go, Eevee, datata 11 maggio 2018. Il gioco è stato pubblicato il 16 novembre del 2018.
Fonte: wiidatabase.de