Home News Mira Homebrew Enabler ora disponibile anche sul firmware 7.02 della PlayStation...

[Scena PS4] Mira Homebrew Enabler ora disponibile anche sul firmware 7.02 della PlayStation 4 (include la guida aggiornata)

2232
7

Il developer sleirsgoevy pubblica il payload di Mira per il firmware 7.02 della console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Si tratta di un Homebrew Enabler, da tutti conosciuto come HEN che oltre ad eseguire codice non firmato, include anche tutta una serie di funzionalità aggiuntive che lo rendono un firmware personalizzato praticamente completo.

Il porting ha richiesto molto tempo a causa di alcuni offset errati che ne permettevano il funzionamento sul firmware 7.00 ma non su firmware 7.02.

Il payload viene accompagnato da una serie di strumenti avanzati che lo rendono al pari di un firmware personalizzato, completo di debugger del kernel e caricamento di plugin (prx). Mira Homebrew Enabler resta comunque un HEN, né più né meno, pertanto gli utenti abituali non noteranno grosse differenze.

Caratteristiche

  • Homebrew Enabler (HEN).
  • Registro emulato (EmuReg).
  • NVS emulato (EmuNVS).
  • Debugger del kernel.
  • GDB remoto.
  • Implementazione FUSE a livello di sistema (sperimentale, WIP).
  • Carica moduli sprx + IAT + Funzione Hooking (grazie theorywrong).

Puoi anche:

  • Montare e decrittografare i salvataggi locali (grazie ChendoChap) (WIP).
  • Trasferire file da e verso il disco rigido.
  • Implementare i plugin del kernel (RPC usando protobuf).
  • Implementare i propri trainer in userland (inclusi hook).
  • Scaricare le chiavi di crittografia HDD.
  • Un sacco di altre cose.

Leggere attentamente questo prima di procedere

[stextbox id=’info’]Nota: Se la console PlayStation 4 o PlayStation 4 Pro si trova sul firmware 7.02, digitare questo indirizzo sul browser web della console: https://www.biteyourconsole.net/ps4jb702/index702.html (per firmware 6.72 digitare invece questo indirizzo: https://www.biteyourconsole.net/ps4jb702/index.html.[/stextbox]

[stextbox id=’alert’]Importante: Se riuscite ad eseguire il jailbreak su firmware 6.72 NON AGGIORNARE, il tasso di successo dell’exploit sul firmware 7.02 attualmente è fermo al 10%.[/stextbox]

[stextbox id=’info’]Nota: Per scaricare il firmware 6.72 o 7.02 seguite questo collegamento.[/stextbox]

[spoiler title=”Aggiornamento del firmware”]

  • Utilizzando un PC o un Mac, creare una cartella sull’unità USB FAT32 e rinominarla in PS4. All’interno di questa cartella, creare un’altra cartella e rinominarla in UPDATE.
  • Copiare il file PS4UPDATE.PUP del firmware 7.02 all’interno della cartella UPDATE.
  • Collegare l’unità USB con il file di aggiornamento del sistema alla console PS4. Se viene visualizzato l’errore: “SU-41350-3”, il file PUP è stato rinominato dal computer a causa di molteplici download dello stesso file. Verificare la posizione del file scaricato sul PC o Mac ed eliminare eventuali versioni precedenti. Assicuratevi che il file corrente sia rinominato correttamente in: PS4UPDATE.PUP
  • Avviare la console PS4 in modalità provvisoria: Per fare questo tenere premuto il tasto di accensione e rilasciarlo dopo il secondo ‘bip’.
  • Selezionare l’opzione 3 della modalità provvisoria: Aggiorna software di sistema.
  • Selezionare Aggiorna da dispositivo di archiviazione USB > OK.

[/spoiler]

Guida

  1. Fare clic sul collegamento che dice JB+MIRA o JB+HEN, a seconda delle proprie abitudini personali. In circa 20 secondi riceverete un avviso che dirà “You’re all set!”, seguito da “There is not enough free system memory”. Ciò significa che è andato tutto bene.
    • Se si sceglie di utilizzare Mira, lo schermo si oscurerà per una dozzina di secondi.
  2. Se qualcosa va storto durante il processo, potreste ricevere un avviso che dice “Jailbreak failed! Reboot your PS4 and try again.”. In questo caso è necessario riavviare la PS4, preferibilmente senza chiudere la finestra di dialogo.
  3. Se il sistema si blocca per più di un minuto (potrebbe richiedere più tempo con connessioni Internet lente), riavviare la PS4 e riprovare.
  4. Se il sistema crasha (tipo uno spegnimento istantaneo), premere il pulsante di accensione sulla PS4 (NON sul gamepad) fino a quando non si accende di nuovo, quindi riprovare.
  5. Se ricevi un messaggio “There is not enough free system memory” senza alcun popup, significa che l’exploit del webkit è fallito. Fare clic su OK e riprovare. Questo errore non danneggerà la tua console. La percentuale di successo qui è di circa il 10%, quindi non preoccuparti.
  6. Per utenti avanzati: Per caricare i propri payload utilizzando NetCat, eseguire JB+NETCAT e inviare il payload alla porta TCP 9020.

[stextbox id=’info’]Nota: Questo exploit va in crash e si blocca. A volte bisogna riprovare anche 10 volte per ottenere il jailbreak.[/stextbox]

Fonte: github.com

Fonte: twitter.com

7 Commenti

    • devi provare più e più volte, come riportato poco sopra, l’exploit ha una percentuale di successo relativamente bassa

  1. Grazie per tenerci sempre aggiornati. Io ancora aspetto che il tasso di successo arrivi all’ 80% ( penso per la fine di gennaio ) prima di passare al 7.02.

  2. Attualmente sto usando l’exploit per 6.72, con l’ESP8266. Si carica e funziona quasi tutto perfettamente ma, a differenza del Hen che usavo su 5.05, con questo non mi compaiono le date e gli orari accanto ai trofei e, in più, i giochi di cui ho sbloccato i trofei non mi compaiono nella lista degli altri giochi con trofei. Mi consigliate cosa fare? Sbaglio qualcosa nel caricare l’Hen?

  3. non so come fare su github io pensavo che c’era un pkg ho cliccato code poi download zip ed è partito il download c’è scritto infinity% e non sta scaricando

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.