Home Emulatori Compilazione Shader Multi-Threaded disponibile ora nell’emulatore RPCS3

Compilazione Shader Multi-Threaded disponibile ora nell’emulatore RPCS3

385
0

Forse uno degli aggiornamenti più attesi e importanti per l’emulatore RPCS3 portata a termine dal developer kd-11, da adesso in poi la cache shader dell’emulatore potrà essere compilata su più thread della CPU.

La compilazione su più thread della CPU riduce enormemente il tempo necessario per correggere la grafica quando un gioco viene eseguito per la prima volta senza cache precompilate.

Molti giocatori hanno avuto modo di constatare un netto miglioramento con titoli del calibro di The Last of Us e God of War, giochi che hanno comunque molti shader da elaborare. Anche passare dall’utilizzo di un thread a quattro thread per la compilazione degli shader ha fornito un enorme miglioramento.

Molte delle clip registrate utilizzavano 4 thread, anche se i valori più alti si sono rivelati alla fine più veloci, è già così veloce che la differenza tra 4 e 8 thread di compilazione degli shader è piccola.

Quindi ci aspettiamo che tutti gli utenti che soddisfano i requisiti consigliati da RPCS3 vedano un notevole miglioramento. Queste modifiche ora si sono unite nelle ultime build di RPCS3, basta aggiornare.

Fonte: reddit.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.