Rilasciato l’aggiornamento del firmware 11.14.0-46 per console Nintendo 2DS/3DS

Disponibile un nuovo aggiornamento del firmware per tutti i (vecchi) modelli della famiglia Nintendo 3DS, 2DS e 3DS XL sia New che Old. L’aggiornamento che porta il numero della versione 11.14.0-46 come al solito non introduce alcuna novità ma corregge l’exploit BrowserHax arrestando in modo anomalo anche Luma3DS.

BrowserHax è il più recente exploit disponibile per la scena 3DS, pubblicato alcuni mesi fa dal developer zoogie prima su console New 2DS/3DS, e solo successivamente si rese compatibile anche con i vecchi modelli Old 2DS/3DS.

L’exploit viene menzionato come un porting dell’exploit JSTypeHax (BrowserHax) utilizzato precedentemente su console Wii U. Si tratta dello stesso bug Use-After-Free, con alcune modifiche, per ottenerne la compatibilità, per esempio, input.type="image" -> "radio" è cambiato in input.type="image" -> "hidden".

Gli utenti che aggiorneranno a questa versione non potranno più modificare la console utilizzando l’exploit BrowserHax, sempre che la console non sia già stata modificata.

Ad ogni modo le guide ufficiali sono state tempestivamente aggiornate per sfruttare un errore nelle restrizioni di sicurezza delle applicazioni “DSiWare”.

Changelog

  • Sono stati apportati ulteriori miglioramenti alla stabilità complessiva del sistema e altri piccoli aggiustamenti per migliorare l’esperienza dell’utente.

Fonte: reddit.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *