[Scena PS TV] Rilasciato DS34Motion v1.3

DS34Motion è un plugin sviluppato dal developer MERLev che aggiunge il supporto per il controllo del movimento per PlayStation TV con controller DualShock.

Si tratta di una rielaborazione del plugin DSMotion sviluppato originariamente dal developer OperationNT414C. Può essere utilizzato anche su di una vera PlayStation Vita con i plugin “ds3vita” o “ds4vita” per sostituire i sensori di movimento interni della console con quelli del controller.

Ci sono 2 plugin

  • Kernel plugin ds34motion.skprx: Aggancia le chiamate BlueTooth per catturare i pacchetti di controller DualShock ed espone i servizi utente per ottenere i dati di movimento intercettati.
  • Plugin utente ds34motion.suprx: Chiama i servizi del plugin del kernel e reinterpreta i dati forniti per le funzioni di SceMotion.

Installazione

  • Scaricare i due plugin ds34motion.skprx e ds34motion.suprx e posizionarlo nella directory ur0:/tai.
  • Aprire il file ur0:tai/config.txt (oppure ux0:/tai/config.txt) in un editor di testo e digitare:

*KERNEL
ux0:tai/ds34motion.skprx

*TITLEID00
ux0:tai/ds34motion.suprx

  • Eseguire infine un riavvio della console per permettere il caricamento del plugin in memoria.

Nota: Sostituire TITLEID00 con un identificatore del titolo che necessiti del controllo del movimento o con ALL per influenzare tutti i titoli.

Compatibilità

  • NPXS10007 – Welcome Park – Il gioco dello skate board ora può essere riprodotto.
  • PCSF00214 – Tearaway – Le parti dove è necessario scuotere la console portatile Playstation Vita ora funziona su Playstation TV scuotendo il controller!
  • PCSF00349 – Flower – Ora il gioco può essere riprodotto.
  • PCSF00007 – WipEout 2048 – Il titolo ora può essere giocato con l’opzione dei comandi di movimento.
  • PCSA00029 – Uncharted: L’abisso d’oro – Il gioco del fiume al capitolo 12 e altri mini-giochi ora possono essere completati.
  • PCSB00360 – Rayman Legends – Murfy ora può eseguire azioni che richiedono il controllo del movimento.
  • PCSB00031 – Virtua Tennis 4 – La modalità “Match VR” potrebbe risentire dei controlli orizzontali invertiti (limitazioni di lettura).
  • PCSF00024 – Gravity Rush – La modalità “No gravity” potrebbe risentire dei controlli orizzontali invertiti (limitazioni di lettura).

Limitazioni

  • Se viene utilizzato un controller DualShock 3, non deve essere collegato direttamente alla porta USB della PlayStation TV, altrimenti il segnale verrà inviato tramite USB anziché BlueTooth (e non verrà catturato): utilizzare un caricatore esterno per il controller.
  • Il plugin ds3vita non funziona bene sulla classica PS Vita: per una ragione sconosciuta, i campioni di controllo del movimento sembrano essere troppo distanziati nel tempo.
  • Aggancia le funzioni utente documentate in “SceMotion” invece delle funzioni del kernel “SceMotionDev” non documentate: se potessimo comprendere queste funzioni del kernel, potremmo avere più compatibilità con un singolo plugin del kernel (non ci sarebbe più bisogno di un plugin utente).
  • L’orientamento calcolato risulterebbe errato quando il controller è capovolto (potrebbe accadere in un gioco quando cerchi di sembrare troppo alto verticalmente).
  • Attualmente, i dati del giroscopio non vengono sfruttati durante il calcolo dell’orientamento (a causa di problemi di deriva che ho avuto quando ho provato), sentiti libero di dare aiuto se hai qualche abilità di matematica/IMU!
  • Alcuni giochi potrebbero essere percepiti come se avessero controlli orizzontali invertiti (specialmente durante i punti di vista FPS e TPS) ma è un’impressione sbagliata (su una vera PS Vita, inclinando il dispositivo a sinistra anche la visuale va a destra e viceversa).

Download: DS34Motion v1.3 (kernel)

Download: DS34Motion v1.3 (user)

Download: Source code DS34Motion v1.3

Fonte: github.com

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