Home Emulatori Rilasciato emulatore Mame v0.226

Rilasciato emulatore Mame v0.226

535
0

Disponibile un nuovo aggiornamento dell’emulatore Mame, il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Questo nuovo aggiornamento introduce una funzione interessante che interessa tutti i sistemi con input da tastiera, inclusa la maggior parte dei computer. Tra l’altro ora l’emulatore Mame consente di attivare o disattivare gli input da tastiera e tastierino per il dispositivo emulato all’interno del menu Keyboard Mode.

Quando un sistema dispone di più tastiere (ad esempio un computer con un terminale connesso a una porta seriale), è possibile scegliere su quale tastiera si desidera digitare anziché digitare effettivamente su tutte le tastiere contemporaneamente.

Se un sistema ha più dispositivi con input da tastiera, Mame inizierà con uno solo abilitato per impostazione predefinita. Purtroppo, Mame non ha ancora capacità di lettura del pensiero, quindi potrebbe non scegliere sempre la tastiera su cui desideri digitare.

Se trovi che non puoi digitare su un computer emulato, controlla che la tastiera giusta sia abilitata nel menu Keyboard Mode.

Gli aggiornamenti hanno colpito anche il layout e la grafica, ora l’emulatore Mame supporta più formati di immagine, sono stati inoltre corretti diversi bug di allineamento e ritaglio di vecchia data, sono disponibili più funzioni di animazione dei parametri e la grafica esterna ora si carica più velocemente.

Molti sistemi che utilizzano layout incorporati sembrano più belli, ma Cosmo Gang mostra probabilmente il più grande miglioramento in questa versione (sì, il gioco di riscatto elettromeccanico).

I sistemi Apple II hanno visto uno sviluppo significativo questo mese. In primo luogo, sono stati corretti numerosi problemi con le demo che utilizzavano effetti di divisione raster.

L’Apple II non ha il supporto hardware per gli effetti raster, quindi queste demo si basano sul comportamento di lettura del bus aperto per capire cosa sta facendo l’hardware video. Per far funzionare tutto ciò, è necessaria un’emulazione precisa dei tempi di accesso alla memoria.

In secondo luogo, ora funzionano due schede per stampanti parallele: la famosa Grappler+ di Orange Micro e la scheda di interfaccia parallela di Apple. Il Grappler+ è ben supportato dal software Apple II e offre una migliore esperienza immediata se vuoi provarne uno.

Tranquillizer Gun della Sega era un titolo un po’ ambizioso per il 1980, ma all’epoca era largamente trascurato. Finalmente è completamente emulato in Mame, con l’emulazione audio e la simulazione di protezione aggiunte in questa versione.

Abbiamo anche aggiunto il supporto per Must Shoot TV, un prototipo inedito sviluppato da Incredible Technologies. Vesti i panni dell’insoddisfatto dipendente di ITS Cable Chuck e scatenati.

Questo mese è stato aggiunto molto di più di quanto possiamo coprire in dettaglio qui, come un altro lotto di giochi TV (inclusi diversi titoli Vs Maxx), supporto per le immagini delle cassette in formato Mattel Aquarius CAQ e giochi Sega Mega Play funzionanti.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questo nuovo aggiornamento che comprende moltissime correzioni e miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Mame v0.226

Mame v0.226

Mame v0.226

Fonte: mamedev.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.