Home News Rilasciato GE Patch Plugin v0.19

[Scena PS Vita] Rilasciato GE Patch Plugin v0.19

347
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per GE Patch Plugin, come promemoria, il plugin Ge Patch ci permette di eseguire i giochi della PSP alla risoluzione nativa della console PlayStation Vita (960×544).

Lo scopo di questo plugin è quello di correggere gli elenchi di visualizzazione (comandi grafici che definiscono l’output generato sullo schermo) e i vertici provenienti dal motore grafico della PSP.

[stextbox id=’warning’]Attenzione: Il plugin in questa versione necessita della installazione di Adrenaline 7. Non utilizzare Adrenaline Bubble Manager poiché sempre downgrade di Adrenaline.[/stextbox]

Elenco di compatibilità

Installazione

Prima di iniziare assicuratevi di aver installato la versione 7 o superiore di Adrenaline, e di disattivare l’opzione che si trova in Recovery Menu > Advanced > Advanced configuration > Force high memory layout.

Tutti i plugin presenti in ux0:pspemu/seplugins/game.txt e ux0:pspemu/seplugins/vsh.txt verranno disattivate (potrete abilitarle gradualmente se pensate che non dovrebbero interferire con Ge Patch).

Da tenere presente che i plugin che stampano informazioni o opzioni sullo schermo potrebbero non essere visibili con GePatch poiché il framebuffer viene reindirizzato.

  • Scaricare il plugin ge_patch.prx.
  • Copiare il plugin scaricato all’interno della directory ux0:pspemu/seplugins/.
  • Scrivere questa riga in ux0:pspemu/seplugins/game.txt:

ms0:/seplugins/ge_patch.prx 1

Potrete attuare anche la stessa modifica nel file ux0:pspemu/seplugins/vsh.txt per ottenere una XMB con una risoluzione più alta, ma tenete presente che il menu VSH in queste condizioni non sarà visibile.

Changelog v0.19

  • Corretto un piccolo bug che era stato introdotto in precedenza.
  • Corretti alcuni bug che causavano l’arresto anomalo di alcuni giochi.

Changelog v0.18.1

  • Corretto un bug che consente il rendering di più giochi senza sbavature.

Changelog v0.18

  • Modificato  l’indirizzo vram falso per consentire il funzionamento di più giochi.
  • Aggiunta patch per consentire ai giochi di utilizzare più memoria di fake vram per memorizzare le texture.
  • Aggiunta l’ottimizzazione per evitare il doppio patching dei vertici. Può aumentare le prestazioni in alcuni giochi e prevenire l’eccessivo ingrandimento delle texture.

Changelog v0.17

  • Corretti artefatti, sfarfallio e schermate nere in alcuni giochi.
  • Corrette alcune regressioni introdotte nelle versioni precedenti.
  • Corretti i disegni indicizzati, che ora funzionano correttamente. v0.17.1

Changelog v0.16

  • Aggiunto comportamento dei comandi di segnale.
  • Ottimizzati i disegni per i framebuffer ignorati.

Changelog v0.15

  • Passato all’utilizzo dell’algoritmo dfs per attraversare l’elenco di visualizzazione.
  • Corretti alcuni comandi e modificati i loro criteri di arresto.
  • Aggiunto supporto per i disegni indicizzati.

Changelog v0.14

  • Corretto un altro problema che faceva sì che i giochi mostrassero solo lo schermo nero.

Changelog v0.13

  • Corretto il problema per cui alcuni giochi rendevano solo una schermata nera.
  • Corretto il problema per cui alcuni giochi si bloccavano perché i vertici venivano aggiornati più volte.

Changelog v0.12

Corretto il problema per cui alcuni giochi venivano invertiti o capovolti.

Changelog v0.11

  • Corretto il problema per cui i rettangoli neri coprivano lo schermo in molti giochi.

Problemi noti

Alcuni giochi potrebbero:

  • Non visualizzare i filmati.
  • Avere uno schermo nero.
  • Non visualizzare tutte le texture.
  • Contenere clipping/culling.

Download: GE Patch Plugin v0.19

Download: Source code GE Patch Plugin v0.19

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.