Home News PlayStation 5 in anteprima in Giappone mostra giochi, console Dualsense e quant’altro

PlayStation 5 in anteprima in Giappone mostra giochi, console Dualsense e quant’altro

351
0

PlayStation 5 in mano ai media del Sol Levante, dove anche alcuni tra i più famosi YouTuber giapponesi hanno avuto la possibilità di provare con mano la console Sony di prossima uscita.

Le prime anteprime mostrano l’hardware, il DualSense e i due titoli Astro’s Playroom e Godfall, mentre per il momento viene tenuta segregata l’interfaccia utente.

AV Watch è stata una delle prime testate giapponesi ad essere riuscita ad accaparrarsi la quasi esclusiva riportando alcuni fatti davvero interessanti.

Uno di questi è che Sony ha deciso di rendere il pulsante di conferma standard identica per tutte le regioni. In passato, il si era sempre dimostrato come il pulsante di conferma per il Giappone, mentre in Nord America ed Europa veniva sempre scelto .

Questo di solito potrebbe essere modificato nei menu, ma sembra che Sony Interactive Entertainment abbia deciso di creare una certa coerenza con le regioni di tutto il mondo. Le cose potrebbero comunque cambiare con un futuro aggiornamento della console.

PlayStation 5 si dimostra anche piuttosto silenziosa in funzione, una delle lamentele più comuni su PlayStation 4 era appunto il fastidioso rumore della ventola.

AV Watch ha affermato come anche i pulsanti del DualSense facciano meno rumore quando vengono premuti rispetto al DualShock 4. A proposito del DualSense, 4Gamer ci ha dato un’idea di come appare la sua nuova barra luminosa con vari colori, tra cui blu, rosso, verde e viola.

Tutte le pubblicazioni hanno toccato il modo in cui si sentono i trigger adattivi e il feedback tattile, la velocità con cui l’SSD ha consentito ai giochi di ridurre i tempi di caricamento e riportarti immediatamente nel gioco.

Abbiamo anche dato una buona occhiata all’hardware stessa della PlayStation 5 e queste anteprime mostrano immagini ravvicinate della console, sia verticalmente che orizzontalmente.

I pochi fortunati YouTuber giapponesi, hanno condiviso filmati di Astro’s Playroom e Godfall in azione. PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition verranno rilasciate il 12 novembre negli Stati Uniti, Giappone, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud e il 19 novembre in tutti gli altri territori.

Fonte: ign.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.