Home News Amazon annuncia Luna, il nuovo servizio di cloud gaming

Amazon annuncia Luna, il nuovo servizio di cloud gaming

157
0

Amazon prepara il suo debutto nel cloud gaming con il lancio della nuova piattaforma Luna che permetterà di trasmettere in streaming i giochi su PC Windows, Mac, dispositivi Fire TV Stick e app web per Android, iPhone e iPad.

Il servizio, diretto concorrente di Google Stadia, offrirà vari “canali di gioco” a cui gli utenti potranno iscriversi, ognuno dei quali offrirà accesso a una libreria di giochi. Amazon ha annunciato il servizio insieme a un’intera linea di nuovi prodotti Echo ed Alexa.

Il canale di giochi di Amazon, Luna+, verrà lanciato con giochi come Resident Evil 7, Control, A Plague Tale: Innocence e Yooka-Laylee and The Impossible Lair per un prezzo di lancio di 5,99 dollari al mese. Tra l’altro Luna+ sarà fruibile alla risoluzione 4K e 60 fps per “titoli selezionati” e consentirà agli abbonati di giocare su due dispositivi contemporaneamente.

Amazon ha anche annunciato un canale di giochi Ubisoft che darà agli abbonati l’accesso ai giochi Ubisoft il giorno e la data in cui vengono lanciati regolarmente, con supporto per la risoluzione 4K e il gameplay mobile.

Luna presenterà anche l’integrazione della piattaforma di streaming Twitch di proprietà di Amazon, con Amazon che annuncia “i giocatori vedranno gli stream Twitch per i giochi nel servizio e da Twitch potranno iniziare immediatamente a giocare ai giochi Luna”.

Oltre al servizio, Amazon ha annunciato un controller Luna abilitato per Alexa che si collegherà direttamente ai dispositivi Fire TV per ridurre la latenza tra il controller e il gioco. Luna Controller sarà disponibile per 49,99 dollari durante il periodo di accesso anticipato. Luna è anche giocabile tramite mouse e tastiera o altri controller di gioco Bluetooth.

Per il momento il servizio Amazon Luna si renderà disponibile solo negli Stati Uniti. Non sappiamo ne come, ne quando verrà rilasciato anche nel resto del mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.