[Scena 3DS] Rilasciato 3input v0.1

Attualmente, l’unico modo per visualizzare gli input sulla console portatile 3DS è utilizzare una videocamera, o tramite l’uso del Custom Firmware NTR e del plugin coNTRoller-overlay.

NTR si dimostra comunque piuttosto bacato e utilizza anche molte più risorse del necessario per mostrare solo gli input. L’obiettivo è sostituirlo con qualcosa di meno difettoso e che possa funzionare sia sul nuovo che sul vecchio 3DS.

La soluzione arriva con 3Input, un visualizzatore di input che funziona in background sulla console 3DS. In modo molto simile a HorizonMod, l’obiettivo è quello di eseguirlo come un processo/modulo di sistema daemoizzato, da qui è possibile utilizzare un client per connettersi e leggere i propri input. Questo è essenzialmente un inverso a InputRedirection in Luma/Rosalina.

Caratteristiche

Avviare il Launcher, annotare l’indirizzo IP e la porta che vengono visualizzate sullo schermo, premere , quindi eseguire la connessione all’indirizzo IP del 3DS con un client, come il viewer di esempio (questo visualizzatore non richiede la porta, solo l’indirizzo IP).

L’implementazione corrente invia un oggetto JSON per frequenza definita. L’oggetto JSON contiene anche sequenze di escape in modo che un’applicazione possa decodificarle correttamente. Ecco un esempio di come appare il JSON inviato:

'{\n\t"btn":268435456,\n\t"cp_x":134,\n\t"cp_y":-68,\n\t"tp_x":0,\n\t"tp_y":0,\n\t"ir_btn":14,\n\t"cpp_x":14,\n\t"cpp_y":14\n}\n'

Quindi è possibile utilizzare un’applicazione per analizzarlo, e per renderlo più leggibile in questo modo:

{
"btn":268435456,
"cp_x":134,
"cp_y":-68,
"tp_x":0,
"tp_y":0,
"ir_btn":14,
"cpp_x":14,
"cpp_y":14
}

Modifica della frequenza di invio

Il thread principale del modulo è anche la lettura degli input. Se desideri uscire, puoi premere + per chiudere l’applicazione e distruggere qualsiasi cosa creata da essa. Quanto segue cambierà la velocità di trasmissione degli ingressi:

  • + – 140 al secondo.
  • + – 60 al secondo. (Predefinito)
  • + – 10 al secondo.
  • + – 1 al secondo.

Visualizzazione dell’output

Per visualizzare l’output, considerare l’utilizzo di uno strumento come 3SharpView

Prossimamente

  • Tentativo di ottenere Circle Pad Pro (più ingressi ZL/ZR) senza incorrere in limitazioni da parte del 3DS.
  • Ottenere anche il supporto per il gyroscopio e l’accellerometro inviato nell’input.
  • Migliorare la gestione heat. Cambiare da soli byte invece di una chiamata sprintf() può effettivamente aiutare in questo.
  • Migliorare il client per PC per la lettura degli input e la visualizzazione.

Download: 3input v0.1 (CIA)

Download: Launcher (CIA)

Download: Source code 3input v0.1

Fonte: reddit.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *