Home News Rilasciato DSi BIOS dumper

[Scena Dsi] Rilasciato DSi BIOS dumper

210
0

Il developer Arisotura ha pubblicato uno strumento che faciliterà l’estrazione del BIOS per la console DSi, necessari per l’emulazione dei giochi in NO$GBA e melonDS.

La console DSi deve essere in grado di eseguire applicazioni homebrew e avere accesso alla scheda SD per poter dumpare correttamente il BIOS.

Tecnicamente le dimensioni del BIOS DSi è di appena 64Kb, ma i 32Kb superiori sono bloccati all’avvio. Quindi, mentre i 32Kb inferiori possono essere dumpati piuttosto facilmente, non esiste un modo noto per scaricare i 32Kb superiori, a parte gli ipotetici attacchi di glitch hardware.

Tuttavia, alcune parti di questi 32 Kb superiori possono essere recuperate dalla memoria dopo l’avvio. Queste parti sono necessarie per eseguire il firmware DSi, quindi quello che facciamo è prenderle dalla RAM e scriverle dove andrebbero nel dump del BIOS finale.

Quindi, otteniamo un dump del BIOS “aumentato”, non completo ma con dati sufficienti per eseguire il firmware DSi.

Download: DSi BIOS dumper

Fonte: Reddit.com

Articolo precedenteXbox Series S tanto piccola quanto potente, confermata ad un prezzo decisamente concorrenziale
Articolo successivoPubblicato il trailer ufficiale per la presentazione della console Xbox Series S
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.