[Scena 3DS] Rilasciato GodMode9 v1.9.2pre1 Fourth Anniversary Edition

Il developer d0k3 ha rilasciato un aggiornamento per GodMode9 Explorer, l’applicazione homebrew ci offre un accesso completo ai file contenuti all’interno della console portatile Nintendo 2DS/3DS.

Queste rapide istruzioni si applicano per chiunque abbia installato boot9strap e Luma3DS (Luma3DS impostato con percorsi standard), ecco come configurarlo rapidamente:

  • Rinominare GodMode9.firm (dall’archivio di rilascio) in X_GodMode9.firm (cambiare X con un tasto a scelta) e caricarla nella directory sd:/luma/payloads/.
  • Copiare la cartella gm9 dall’archivio delle versioni all’interno della scheda SD. Quindi, ottenere una buona versione di seeddb.bin e encTitleKeys.bin da qualche parte, e inserite questi due file in sd:/gm9/support (opzionale ma consigliato per la piena funzionalità).
  • Si consiglia inoltre di impostare l’orologio RTC se si sta utilizzando GodMode9 per la prima volta. Potrete trovare l’opzione tramite il pulsante HOME -> More…. Inoltre tenete presente che è necessario correggere l’orologio del sistema operativo in un secondo momento.
  • Suggerimento utile n.1: Seguite questo link per una guida su come eseguire alcune attività comuni in GodMode9. Consigliato soprattutto per quegli utenti che provengono da Decrypt9WIP o Hourglass9.
  • Suggerimento utile n.2: Non sbloccare mai il livello di autorizzazione di scrittura rosso a meno che tu non sappia esattamente cosa stai facendo. Noterai quel prompt quando si presenta, è dotato di una schermata completamente rossa. Si raccomanda di rimanere sempre al livello di autorizzazione giallo o inferiore per essere completamente al sicuro. Leggi di più sul sistema di permessi di scrittura qui sotto.
  • Ora puoi eseguire GodMode9 tenendo premuto il pulsante (o qualsiasi altro pulsante selezionato) all’avvio. Maggiori informazioni per l’utilizzo dell’applicazione possono essere trovate nel wiki all’interno della repository ufficiale.

Nota: Se all’avvio si ottiene ancora una schermata nera, dovreste passare a fastboot3DS come boot loader, in quanto può causare conflitti con il bootloader Luma3DS.

Changelog

  • [Nuovo] Supporto per il montaggio di title.db (grazie @aspargas2).
  • [Nuovo] Supporto per la gestione di ticket di dimensioni variabili (grazie @luigoalma).
  • [Migliorato] Corretto il supporto per il montaggio di ticket.db (grazie @aspargas2)
  • [Migliorato] Vari miglioramenti al costruttore della CIA, principalmente per la CIA da NCSD.
  • [Migliorato] Tonnellate di piccoli miglioramenti delle prestazioni (grazie @Wolfvak).
  • [Migliorato] Dimensioni delle firm molto più piccole (grazie @Wolfvak).
  • [Correzione] Corretto il problema con l’inizializzazione dello schermo (per davvero questa volta) (grazie @Wolfvak).
  • [Correzione] Tonnellate di piccole correzioni di bug.
  • [Anteprima] Possibilità di installare NCCH, NCSD (.3DS), DSiWare NDS, CIA, NUS/CDN sul sistema.

Lo sapevate?

La prima versione pubblica di GodMode9 è stata GodMode9 v0.2.0, rilasciata il 22 marzo 2016. Da allora sono successe molte cose e molte persone hanno contribuito alla stesura del codice, con segnalazioni di bug e test.

GodMode9 è passato dai primi entrypoint (Brahma) al moderno entrypoint FIRM sighax e ha acquisito sempre più funzionalità, portandolo ad essere quello che è oggi: una delle più importanti utility per console Nintendo 3DS.

Una prerelease?

Sebbene sia stato sottoposto a test di base e ci siamo assicurati che non accadrà nulla di male, è ancora considerato lo stato beta. Le cose nuove potrebbero essere ancora un po’ ruvide intorno ai bordi.

Il tuo feedback ci aiuterà a migliorare ciò che resta da fare. Lo sappiamo già, spegnere la retroilluminazione su un coperchio chiuso non funziona più (una soluzione è in lavorazione).

Abbiamo anche incluso un’anteprima di ciò su cui stiamo attualmente lavorando, l’installazione di immagini di gioco (funziona anche direttamente dalle cartucce di gioco) sul tuo sistema.

Questa funzione dovrebbe comunque essere usata con cautela (non contrassegnata come anteprima per nessun motivo, forse hai un backup NAND pronto?). L’installazione del gioco sarà migliorata ed estesa nella prossima versione.

Bootloader GodMode9

Quando abbiamo introdotto il bootloader GodMode9, c’era fondamentalmente solo un’altra alternativa, che era boot9strap. Intendevamo fornire all’utente un’alternativa, fornendo più personalizzazione e possibilità.

Al giorno d’oggi, abbiamo fastboot3ds (che per coincidenza è anche coautore di d0k3) e, se siamo onesti, il bootloader GodMode9 non può reggere il confronto con fastboot3DS (non come bootloader, cioè).

Per questo motivo, il bootloader GodMode9 verrà rimosso a partire dalla prossima major release. Se ritieni che la decisione non sia giusta, sei libero di discuterne con noi. Siamo disponibili nel canale Discord GodMode9.

Download: GodMode9 v1.9.2pre

Download: Source code GodMode9 v1.9.2pre

Fonte: Github.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *