[Scena 3DS] Rilasciato Luma3DS-3GX Plugin Edition v10.1.3 Beta2 [aggiornato x1]

Luma3DS-3GX è una versione non ufficiale del famoso Custom Firmware per console portatile (New) 2DS/3DS realizzato dal developer italiano Lorenzo Dellacà.

Questa particolare versione di Luma3DS permette di caricare plugin .3GX all’interno del Custom Firmware, una caratteristica non ancora presente nella versione ufficiale.

I file .3GX sono programmi utilizzati dal loader di plugin di Luma3DS. Permette di eseguire codice extra nel processo di gioco per consentire più funzionalità (come i plugin .plg presenti nel Custom Firmware NTR).

Sul nascere di questa versione, un utente su gbatemp ha definito il progetto di suo già obsoleto, sostenendo come lo sviluppo di una versione ufficiale e aggiornata sia già in corso (basata sulla versione 10.1.3 di Luma3DS).

Tuttavia le fonti non si trovano ancora sulla repository ufficiale, ma possono essere trovate sul server Discord di Nanquitas Playground, almeno fino a quando non sarà abbastanza stabile.

Installazione

  1. Scaricare la versione più recente del file boot.firm da questo indirizzo.
  2. Inserire il file boot.firm all’interno della directory principale della scheda SD (sd:/boot.firm), sovrascrivendo il file boot.firm ufficiale di Luma3DS.
  3. (Ri)avviare la console 3DS e, quando richiesto, abilitare:
    • “Enable game patching”.
    • “Show NAND or user string in System Settings”.
  4. Premere e avviare la console 3DS.

Come installare plugin 3GX

I plugin devono essere installati nella cartella sd:/luma/plugins. Di solito, è necessario inserire il proprio plugin specifico nella sottodirectory <TITLEID>, ad esempio: sd:/luma/plugins/<TITLEID>/<filename>.3gx. Tuttavia, un plugin default.3gx può essere posizionato anche nella directory principale sd:/luma/plugins, come: sd:/luma/plugins/default.3gx.

Esempi

sd:/luma/plugins/default.3gx # verrà caricato per tutti i giochi, a bassa priorità.

sd:/luma/plugins/<TITLEID>/<filename>.3gx # verrà caricato solo per il titolo specificato, priorità alta.

Come abilitare i plugin 3GX

  • Una volta avviato, premere la combo + + per aprire il menu Rosalina.
  • Premere di nuovo fino a selezionare Plugin Loader, quindi premere per impostarlo su [Enabled].

Fatto! Hai imparato a installare il caricatore di plugin 3GX, installare plugin 3GX e abilitarli. Ora avvia semplicemente il gioco a cui vuoi giocare e premi per aprire il menu 3GX!

Changelog

  • Questo aggiornamento offre un’importante correzione della stabilità. I giochi non causano più un Kernel Panic quando vengono chiusi, a causa di un’eccezione “undefined instruction”.

Attenzione

Questa versione è ancora in stato beta e potrebbe avere problemi. Il gameplay è stato testato a fondo ed è stato confermato che è stabile, tuttavia ci sono alcuni problemi noti, sebbene non correlati al gameplay:

  • Quando il caricatore di plugin è abilitato, la console si arresta in modo anomalo andando in kernel panic quando un gioco viene chiuso. Ciò non avrà alcun impatto negativo e non corromperà alcun dato, tuttavia è obbligatorio il riavvio.
  • I trucchi di Rosalina/gateshark non funzionano andando in kernel panic quando abilitati. Ciò può comportare la perdita di dati non salvati, se si tenta di abilitarli durante il gioco. Evita semplicemente di usare i trucchi standard di Rosalina o usa invece la versione ufficiale di Luma3DS.

Download: Luma3DS-3GX Plugin Edition v10.1.3 Beta2

Download: Source code Luma3DS-3GX Plugin Edition v10.1.3 Beta2

Fonte: gbatemp.net

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *