Sony offrirà denaro a coloro che saranno in grado di esporre vulnerabilità sulla sicurezza della console PS4

Ad affiancare la campagna Hall of Thanks ferma ormai al 2018 ci pensa la stessa Sony che da oggi offrirà un premio in denaro a chi sarà in grado di esporre vulnerabilità sulla sicurezza della console PlayStation 4.

In collaborazione con HackerOne, Sony sta cercando di offrire denaro a chiunque sarà in grado di esporre gravi vulnerabilità sulla console PlayStation 4 e sul servizio PlayStation Network. Il programma è stato soprannominato Bug Bounty Program.

Gli exploit sarebbero a rischio ora, data l’intenzione dell’azienda di premiare con 50 mila dollari le vulnerabilità più gravi, vi basti pensare che l’exploit Checkra1n (exploit nel bootrom dei dispositivi Apple) è stato valutato intorno ad un milione di dollari.

Per PlayStation 4, Sony offrirà 50 mila dollari per un rischio critico, 10 mila dollari per un rischio elevato, 2.500 dollari per un rischio medio e 500 dollari per un rischio basso.

Mentre per il servizio PlayStation Network Sony offrirà un premio più contenuto, si parte da 3 mila dollari per un rischio critico, mille dollari per un rischio elevato, 400 dollari per un rischio medio e 100 dollari per un rischio basso.

Fonte: hackerone.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *