Home Emulatori Rilasciato emulatore Mame v0.222

Rilasciato emulatore Mame v0.222

478
0

Disponibile il consueto aggiornamento mensile dell’emulatore Mame, il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Se si sta cercando di costruire l’emulatore Mame attraverso il codice sorgente, dovrete fare uso dell’ambiente di sviluppo Visual Studio 2017. Mentre la costruzione dei file binari per Windows avviene attraverso il compilatore GCC 9.2.0.

Questo nuovo aggiornamento apporta molte correzioni interessanti, affrontando anche diversi problemi di vecchia data con classici come Bosconian e Gaplus ed effetti di pan/zoom mancanti nei giochi su hardware Seta.

Supportati anche altri due giochi LCD per Nintendo, si tratta della versione Panorama Screen di Popeye e la versione a due giocatori di Donkey Kong 3 Micro Vs. System.

Le nuove versioni dei giochi supportati includono una copia revisionata di DonPachi che consente di mettere in pausa il gioco per la fotografia e una versione del gioco per adulti Gix Panic di Qix per il mercato Taiwanese.

Altri progressi sul lato arcade includono l’emulazione dei circuiti audio per 280-ZZZAP e l’emulazione del microcontrollore di protezione per Kick and Run e Captain Silver.

Le serie GRiD Compass furono probabilmente i primi computer robusti nel fattore di forma a conchiglia, forse meglio conosciuti per il loro uso nelle missioni dello Space Shuttle della NASA negli anni ’80.

Il modello iniziale, Compass 1101, ora può essere eseguito su MAME. In questa versione sono stati apportati molti miglioramenti ai driver di Tandy Color Computer, con un migliore supporto delle cartucce come tema.

I driver della serie BBC Acorn ora supportano le ROM del file system Solidisk. La scrittura su immagini floppy IMD (popolare per i computer CP/M) ora è supportata ed è stato corretto un bug critico che influiva sulla scrittura su immagini del disco HFE. Le aggiunte dell’elenco software includono una raccolta di CD per le workstation MIPS SGI.

Questo mese ci sono diversi aggiornamenti all’emulazione Apple II, incluso il supporto per diversi acceleratori, un nuovo core del controller floppy IWM e il supporto per l’uso simultaneo di due schede di memoria sul CFFA2. ù

Come al solito, abbiamo aggiunto gli ultimi dump di software originali e pulite le crepe agli elenchi di software, inclusi molti titoli didattici.

Infine, il sistema di memoria è stato ottimizzato, offrendo miglioramenti delle prestazioni in tutti i sistemi emulati, non è più necessario evitare caratteri non ASCII nei percorsi quando si utilizza lo strumento chdman mentre jedutil ora supporta più dispositivi.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questo nuovo aggiornamento che comprende moltissime correzioni e miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Mame v0.222

Mame v0.222

Mame v0.222

Fonte: mamedev.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.