Il developer joshua-software-dev ha voluto condividere con la comunità un semplice programmino creato per imitare la funzione dello script splitNsp.py
realizzato da AnalogMan151, ma scritto in C#.
Oltre alle versioni multipiattaforma, esistono due versioni principali, splitNspSharp e splitNspSharpGui. Il primo tenta di imitare la funzionalità dell’interfaccia a riga di comando dello script python originale mentre il secondo è una nuova versione della GUI destinata ai nuovi utenti che non hanno familiarità con la riga di comando.
Se si riscontrano problemi nell’esecuzione del programma, assicuratevi di aver installato .NET Core o .NET Framework. Ci sono anche versioni autonome disponibili, se per qualsiasi motivo non desideri installarle. I download per .NET sono disponibili a questo indirizzo: https://dotnet.microsoft.com/download
FAQ
Domanda: Qual è la differenza tra le diverse build? Contained? Dependent? Framework?
Risposta: Oltre alle versioni multipiattaforma, ci sono più varianti di ogni versione. Ogni piattaforma ha due versioni principali, una è “Contained” e l’altra è “Dependent”.
Le versioni “Contained” includono quasi tutto il necessario per eseguire la versione all’interno dell’eseguibile stesso, il che aumenta considerevolmente le dimensioni dell’eseguibile.
Versioni “Dependent” alternative richiedono che un runtime .NET sia già installato e disponibile a livello di sistema su una macchina. Ciò consente loro di includere solo componenti direttamente correlati al programma, riducendo in modo significativo le dimensioni dell’eseguibile. In cambio, l’utente richiede una configurazione precedente e il runtime+ la versione occupano più spazio combinato rispetto alle versioni “Contained”.
Le versioni “Framework” sono esse stesse una versione dipendente, sebbene invece di dipendere dal runtime “.NET Core” dipendono dal runtime “.NET Framework”.
Windows 10 viene preinstallato con .NET Framework nella maggior parte delle configurazioni standard, che consente una versione con un piccolo eseguibile, senza ulteriori aspettative per l’utente.
Tuttavia, il rilascio di .Net Framework che viene preinstallato su Windows 10 è piuttosto vecchio e se nessun altro programma richiedeva all’utente di aggiornarlo per qualsiasi motivo, splitNspSharp potrebbe riscontrare problemi imprevisti che non sarebbero presenti su .NET Core.
Se si verificano errori durante l’esecuzione della versione dipendente di .NET Framework, è possibile utilizzare una versione basata su .NET Core. Farò del mio meglio per provare a correggere bug/problemi per tutte le versioni, ma non posso assolutamente testare tutte le configurazioni e potrebbero sorgere problemi in ambienti insoliti.
Domanda: Il programma si chiude immediatamente quando provo a eseguirlo! Perché è rotto?
Risposta: È possibile che tu abbia scaricato accidentalmente la versione a riga di comando del programma. Esistono due versioni “splitNspSharp” e “splitNspSharpGui”. Solo la versione “Gui” contiene un menu, quindi assicurati di scaricare la versione giusta.
Download: splitNspSharpGui v1.0.0.0
Fonte: gbatemp.net