Sega annuncia Game Gear Micro

Quest’anno Sega si prepara a festeggiare il suo 60° anniversario con l’annuncio di una nuova console retrò e imitando le più famose mini console classiche della Nintendo.

Game Gear Micro potrebbe vantare il titolo della più piccola console portatile di sempre, è una rinascita del sistema portatile a 8 bit che ha da sempre cercato di superare con insuccesso la console portatile Game Boy della Nintendo.

Saranno 4 le varianti di Game Gear Micro presenti sul mercato, ognuna con un colore diverso e con la possibilità di eseguire quattro titoli originali, una scelta che sembrerebbe legata al tentativo di spingere i collezionisti ad acquistarli tutti.

L’hardware stesso è di soli 80 mm x 43 mm x 20 mm con un display da 1,15 pollici. Presente inoltre un singolo altoparlante mono e un jack per le cuffie. Si ricarica tramite la porta USB ma può utilizzare anche due batterie AAA.

Se uno schermo da 1,15 pollici potrebbe sembrare troppo piccolo per poter giocare, viene venduto separatamente (e al costo di 200 dollari circa) un accessorio che vi permetterà di ingrandire lo schermo a ben 2 pollici, una sorta di lente di ingrandimento che prende il nome di Big Window Micro.

Game Gear Micro arriverà sul mercato giapponese il prossimo 6 ottobre è avrà un costo di 4.980 yen, ovvero circa 50 dollari.

Fonte: theverge.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *