[Scena Switch] Rilasciato DeepSea v1.3.0

Disponibile un primo aggiornamento per DeepSea, il pacchetto AIO simile in tutto e per tutto al defunto Kosmos del team Atlas, contenente payload, bootloader, Custom Firmware, sysmodule e quant’altro per console Nintendo Switch modificate.

Questa nuova versione presenta alcune modifiche significative per tutti gli homebrew utilizzati all’interno del pacchetto. Presente anche un nuovo pacchetto “patched” che consente l’installazione e l’utilizzo di backup e giochi (si spera legalmente acquistati).

Il motivo per cui il Team-Neptune ha voluto offrire questo pacchetto è dato dall’utilizzo di strumenti e applicazioni che vengono fornite in forma ufficiale evitando di cercare in lungo e in largo le patch da fonti poco attendibili.

Caratteristiche

  • Atmosphère Vanilla.
  • Pacchetti sempre aggiornati.
  • Server FTP in background.
  • Possibilità di aggiornare direttamente dalla console.
  • Personalizza le associazioni dei pulsanti.
  • Facile installazione drag and drop.
  • Possibilità di abilitare l’avvio automatico senza toccare i file di configurazione.
  • Avvio e ricarica dei moduli di sistema senza riavvio.
  • Le ultime release e i più grandi homebrew della scena.
  • …e altro ancora!

Guida modalità RCM

Per entrare in modalità RCM è necessario premere il pulsante Home dello switch, i tasti volume su e accensione. Tuttavia sullo Switch non è presente alcun pulsante Home, quindi lo simuliamo collegando il pin 10 con i pin 1, 7 o 9, per fare questo andremo ad utilizzare un piccolo jig acquistato su internet o stampato in 3D.

Requisiti

Un adattatore USB Tipo-C

  • Autoesplicativo. Collega il tuo Switch al tuo “payload pusher” a scelta.

Un “payload pusher”

Questo può essere un telefono Android o un PC, qualsiasi cosa che possa connettersi allo Switch con un cavo USB. Ne avrai bisogno per inviare dati al tuo Switch una volta entrato in modalità RCM.

TegraRCMGUI/Rekado/fusee-launcher

A seconda del sistema operativo in esecuzione, è necessario scaricare una di queste applicazioni in basso per iniettare effettivamente il payload all’interno della Switch.

  • TegraRCMGUI è consigliato per l’utilizzo su PC Windows. Useremo l’installer portatile per questo. Potrete scaricarlo da questo indirizzo.
  • Rekado è indicata per chi possiede uno smartphone Android. Ha il vantaggio aggiuntivo della mobilità dal momento che viene utilizzato sul telefono. Per installarlo basta scaricare dallo smartphone il file .apk.
  • Fusee-launcher è invece raccomandato per Mac OS e Linux. Potrete scaricarlo da questo indirizzo. Avrete comunque bisogno di Python3 per poter eseguire Fusee-launcher.

Una scheda SD (exFat preferito)

La scheda SD formattata in exFAT deve avere almeno 32 GB di spazio, questo almeno se si intende eseguire un backup della NAND che occupa circa 30 GB di spazio. Il backup della NAND non è obbligatorio ma viene comunque raccomandato.

Il file system exFAT supporta file superiori ai 4 GB, utile per il caricamento della stragrande maggioranza di giochi.

Entrare in modalità RCM

Spegnere completamente la Switch

Tenere premuto il pulsante di accensione per 15 secondi fino allo spegnimento dello schermo o tenere premuto il pulsante di accensione per circa 3 secondi finché non viene visualizzato un menu e selezionando Spegni.

Inserire il piccolo jig nella guida a destra del joycon

Usando il metodo scelto sopra, ed essendo estremamente, estremamente attento, fai un ponte tra i birilli della guida destra del joycon. Ricorda, il tuo obiettivo qui è quello di collegare i pin 9 e 10, 7 e 10 o 1 e 10, questi sono i più facili da ottenere.

Si consiglia comunque l’utilizzo di un piccolo jig per evitare di far danni.

Premere il tasto Power + Volume Su

Assicuratevi che il jig sia correttamente inserito nella guida, tenere premuto il tasto Volume su per primo, quindi premere il pulsante di accensione. Tenere premuti entrambi per almeno un secondo.

Guida DeepSea

  • Scaricare la versione più recente di DeepSea ed estrarre l’archivio all’interno della scheda SD.
  • Iniettare il payload di Hekate alla Switch in modalità RCM ed eseguire il Custom Firmware.

Contenuto

Minimal Package

Normal (minimo incluso)

Patched (Minimal & Normal incluso)

Download: DeepSea v1.3.0 (minimal)

Download: DeepSea v1.3.0 (patched)

Download: DeepSea v1.3.0

Download: Source code DeepSea v1.3.0

Fonte: github.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *