Home Nintendo New Nintendo 3DS Trapelata la generazione della chiave del titolo per console 3DS, Wii e...

Trapelata la generazione della chiave del titolo per console 3DS, Wii e Wii U

810
0

Nintendo continua a perdere pezzi, un leak dopo l’altro porta alla luce la generazione della chiave del titolo per i giochi delle console 3DS, Wii e Wii U.

La chiave del titolo nel ticket tende a crittografare il contenuto di un gioco o applicazione, è quindi si dimostra diverso per ogni titolo, tanto da risultare difficile riuscire ad individuarlo anche solo attraverso un attacco bruteforce. Questa chiave del titolo è a sua volta crittografata con la Common Key.

Nintendo utilizza una funzione conosciuta come PBKDF2 con SHA1 e 20 iterazioni per derivare la chiave da una password (“nintendo” o “mypass”).

Viene utilizzata quindi una sequenza casuale nota come Sale che viene riconosciuta come l’ID4 del titolo, combinato con un valore costante.

Questo significa che ora quasi tutti i titoli delle console 3DS, Wii e Wii U possono essere decifrate e visualizzate attraverso un semplice TitleID.

Purtroppo sembra non funzionare per la console DSi (e alcuni titoli), probabilmente perché viene richiesta una password diversa.

Fonte: wiidatabase.de

Alcune parti di questo articolo sono state generate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

🔥 Prodotti in promozione e articoli più venduti: Xbox Series

Vedi altri prodotti Xbox Series

Questo articolo contiene link affiliati a Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei guadagnare una commissione senza costi aggiuntivi per te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.