Home News Rilasciato Bitmap Printer v1.1.2

[Scena Switch] Rilasciato Bitmap Printer v1.1.2

590
0

Il developer HookedBehemoth ha sviluppato un nuovo modulo di sistema personalizzato per console Nintendo Switch che una volta installato ci permetterà di catturare schermate in formato BMP invece che compresse in JPG.

Il modulo di sistema acquisisce l’evento del pulsante per l’acquisizione delle immagini e invece di salvare un’immagine compressa (in formato .jpeg) sulla scheda SD, memorizza una bitmap RGB non compressa sulla scheda SD.

Lo sviluppo di questo nuovo modulo si è reso necessario per via della scarsa qualità delle immagini catturate. Le immagini bitmap verranno archiviate all’interno dell’album locale (sdmc:/[prefisso emuMMC opzionale]/Nintendo/Album/Bitmap).

Limitazioni

  • La registrazione di video o gli screenshot regolari non funzioneranno mentre il sysmodule è attivo (si consiglia di utilizzare ovl-Sysmodule o qualsiasi altro strumento per attivare/disattivare i sysmodule).
  • Funziona solo a partire dal firmware 3.0.0 (su firmware inferiore si chiuderà).
  • Utilizziamo una chiamata di debug da VI che richiede una nuova patch exefs per ogni versione se non sei su un’unità di sviluppo (3.0.0~10.0.1 inclusa).
  • Tutte le immagini rimarranno comunque a 1280×720 anche durante la riproduzione ancorata.

Changelog

  • Tutte le versioni di sistema attualmente disponibili sono state testate e confermate come funzionanti.

Download: Bitmap Printer v1.1.2

Download: Source code Bitmap Printer v1.1.2

Fonte: gbatemp.net