Home News Rilasciato hid-mitm-plus v0.1 Alpha

[Scena Switch] Rilasciato hid-mitm-plus v0.1 Alpha

319
0

Hid-mitm-plus è un nuovo fork di hid-mitm sviluppato dal developer PaskaPinishkes, il sysmodule permette di utilizzare i gamepad collegati alla console Nintendo Switch attraverso la rete con servizi come Parsec o Steam Remote Play.

Il sysmodule in questa versione ci permette di utilizzare fino a 4 controller (e in futuro fino a 8) su di un Nintendo Switch da un PC tramite la rete.

Lo scopo è consentire alla console Nintendo Switch di essere riproducibile tramite servizi come Parsec (testato e funzionante) o Steam Remote Play Together.

Attualmente, questo sysmodule è ancora un WIP con una pre-release disponibile in quanto è necessario effettuare molti test e ottimizzazioni.

Caratteristiche

  • Usa i gamepad personalizzati sulla console Nintendo Switch utilizzando il PC come proxy (ricorda che questo sistema non è retrocompatibile con la versione originale di hid-mitm proxy).
  • Ricollega i pulsanti sui gamepad [NON TESTATO DOPO CAMBIAMENTI].

Setup

Mentre hid-mitm funziona perfettamente sul Custom Firmware Atmosphere e probabilmente anche su ReiNX, si consiglia di scaricare l’ultima versione di Kosmos poiché è già preconfigurata con il fantastico Kosmos Toolbox che consente di configurare facilmente hid-mitm.

Su Kosmos si tratta solo di aprire Kosmos Toolbox, abilitare il sysmodule hid-mitm e riavviare. Sul Custom Firmware Atmosphere invece, l’installazione di hid-mitm può essere eseguita trascinando il contenuto della release.

[stextbox id=’info’]Nota: Questo sysmodule non è stato testato su ReiNX e SX OS, quindi aspettatevi problemi su questi due CFW.[/stextbox]

Utilizzo

Gamepad personalizzati

Il modo in cui i gamepad personalizzati funzionano con hid-mitm non è collegando direttamente il gamepad alla console Switch, ma collegando il gamepad al PC e quindi eseguendo l’app input_pc.py che a sua volta invia l’input alla Switch che lo riconoscerà come controller professionale aggiuntivo.

In questo momento, è possibile emulare fino a 4 controller e, in futuro, probabilmente 8. Da tenere presente che tutti gli script presenti in questo sistema sono sperimentali e il programma è stato testato solo con un controller Xbox.

Le app per dispositivi Android e iOS create per la versione originale di hid-mitm non sono state testate, ma molto probabilmente non sono supportate a causa delle modifiche apportate per supportare contemporaneamente più controller.

Hid-mitm-plus può anche essere facilmente riproposto per eseguire input con script (ad esempio un “twitch play”). Dai un’occhiata al file input_pc.py per qualche riferimento su come comunicare con hid-mitm.

Rilegatura pulsanti [NON TESTATO]

Aprire semplicemente Kosmos Toolbox, andare al menu sysmodule e continuare da lì al menu hid-mitm (è un semplice pulsante premuto spiegato nella barra in basso).

Dopodiché verrà visualizzata una schermata in cui è possibile selezionare il pulsante che si desidera ricollegare e quindi ciò per cui si desidera che si rilevi. Al termine, assicuratevi di toccare il pulsante al centro per salvare le modifiche.

[stextbox id=’info’]Nota: Puoi anche configurarlo manualmente modificando il file /config/hid_mitm/config.ini.[/stextbox]

Problemi conosciuti

  • Alcuni giochi non funzionano correttamente (selezionare Games with issues).
  • Se un controller viene disconnesso, non è possibile riconnetterlo a meno che non si riavvii il sysmodule o la Switch.

Funzionalità pianificate

  • Ripulire il codice per evitare ritardi di input non necessari (ad esempio, unire le 4 funzioni identiche nello script python in 1).
  • Versione per emulare un Joy Con invece del Pro Controller.
  • Supporto per il pulsante Home e il pulsante Capture.
  • Supporto per i controlli di movimento.
  • (forse) Supporto USB.
  • (forse) Supporto alle vibrazioni.

Giochi con problemi

  • Boxboy! + BOXGIRL! (l’input per qualche motivo non viene rilevato).
  • 1-2 Switch (richiede la funzione giroscopio e il supporto Joy Con).
  • Pokemon Let’s Go Pikachu/Eevee (richiede la funzione giroscopio e il supporto Joy Con).
  • Super Mario Party (richiede la funzione giroscopio e il supporto Joy Con).

Download: hid-mitm-plus v0.1 Alpha

Download: Source code hid-mitm-plus v0.1 Alpha

Fonte: gbatemp.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.