Disponibile un nuovo aggiornamento (temporaneo) per il modulo di sistema personalizzato Sys-con, il sysmodule una volta installato ci permetterà di utilizzare un qualsiasi controller di terze parti collegato direttamente alla porta USB della console Switch.
A differenza di altre soluzioni simili che necessitano di adattatori USB o di uno smartphone per poter funzionare (vedi hid-mitm), il nuovo modulo Sys-con necessiterà solo di un cavetto USB per collegare il controller alla base.
Questo significa che non è richiesta alcuna connessione wireless, la connessione cablata comporterà una minore latenza di input e in più il sysmodule non entrerà in conflitto con la soluzione di input di libnx nell’ultima versione del Custom Firmware Atmosphère.
Questa nuova versione corregge alcuni arresti anomali, blocchi e problemi con le disconnessioni. Inoltre, ora vengono riconosciuti correttamente più di 2-3 controller collegati contemporaneamente.
[stextbox id=’info’]Nota: Esiste un problema noto su tutte le versioni di sys-con relative ai controller Xbox One. Se si aggiorna il firmware del controller Xbox One, quest’ultimo smette di funzionare correttamente. Dal momento che non è possibile effettuare il downgrade del firmware, viene suggerito di non aggiornare i controller della Xbox One fino a quando non è stata trovata una correzione.[/stextbox]
Installazione
- Scaricare l’archivio
.zip
ed estrarlo all’interno della scheda SD (assicuratevi che il fileexefs.nsp
venga estratto correttamente nella directorysdmc:/atmosphere/titles/690000000000000D/
).- Se non si utilizza Atmosphere, rinominare la cartella
atmosphere/
con il nome del CFW desiderato (ReiNX/
,sxos/
).
- Se non si utilizza Atmosphere, rinominare la cartella
- Accendere o riavviare la Switch.
Roadmap dei progressi
Supporto USB ancorato.[5.0.0-7.0.0] Supporto versione FW.Supporto controller Xbox 360.Supporto controller Xbox One X/S.Supporto Dualshock 3.Supporto USB non ancorato. Funziona con un adattatore OTG USB-C. Alcuni marchi knock-off potrebbero non supportare OTG.Adattatore wireless Xbox 360.Supporto Dualshock 4.- Adattatore wireless per Xbox One.
- Supporto Rumble.
- Supporto Bluetooth.
- Supporto per i controlli di movimento.
- Applicazione di configurazione.
Changelog
[stextbox id=’info’]Nota: Questa è una versione temporanea che lo sviluppatore è stato costretto a pubblicare a causa di tutti i problemi sottostanti che sono ancora presenti nelle versioni precedenti. La versione “effettiva” 0.6.0 arriverà in un secondo momento.[/stextbox]
- La base del codice nel sysmodule è stata riscritta per poter utilizzare libstratosphere.
- Ciò renderà più facile in futuro consentire ad altri homebrew di comunicare direttamente con sys-con.
- Il codice ora sembra anche un po’ più pulito 🙂
- Corretto un problema introdotto dalla versione 0.5.2 che causava il blocco del sistema quando veniva lasciato in modalità di sospensione con un controller collegato.
- Corretto il problema introdotto dalla versione 0.5.2 che impediva a sys-con di riconoscere contemporaneamente più di 2-3 controller.
- Corretto (si spera) un problema che impediva il riconoscimento dei controller fino al riavvio di sys-con.
- Ciò è stato causato dalla perdita casuale dell’handle USB del sys-con, rendendo completamente inutile il lato USB del sys-con.
- Corretto (si spera) un problema che causava il blocco del sistema quando un controller veniva disconnesso.
- Il sysmodule ora andrà ad eliminare il file di registro precedente se questo è troppo grande (circa ~130 KB) all’avvio.
[stextbox id=’info’]Nota: Questa è l’ultima versione di sys-con che può ancora essere abilitata e disabilitata direttamente tramite Kosmos Toolbox senza riavviare la console. Tutte le versioni successive richiederanno un riavvio.[/stextbox]
[stextbox id=’info’]Nota: Se si verificano arresti anomali o blocchi durante l’avvio di un gioco, provare a disattivare gli altri moduli di sistema.[/stextbox]
Download: Sys-con v0.6.0
Download: Source code Sys-con v0.6.0
Fonte: gbatemp.net