Home News Rilasciato plugin NX-FPS v0.3

[Scena Switch] Rilasciato plugin NX-FPS v0.3

302
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per NX-FPS, il plugin sviluppato dal developer masagrator ci permette di raccogliere i dati FPS dei giochi in esecuzione su console Nintendo Switch modificate.

Il plugin per poter funzionare necessita dell’installazione di SaltyNX, il processo in background permette la modifica di file/codice, per scaricarlo e installarlo seguite questo collegamento.

Il video registrato viene interrotto su YouTube, ma l’unico scopo di questo filmato è quello di mostrare il funzionamento del plugin NX-FPS. Per vedere il gameplay passare al minuto 5.04.

Guida

  • Scaricare e caricare il plugin NX-FPS.elf nella directory /SaltySD/plugins.

API grafiche attualmente supportate

  • NVN
  • EGL

All’avvio del gioco, il plugin genera un file .hex che viene salvato all’interno della directory /SaltySD/FPSoffset.hex. C’è un indirizzo memorizzato, dove è possibile trovare PFPS, FPS ha l’indirizzo PFPS – 0x8.

  • PFPS – Pushed Frames Per Second (u8), conta quanti frame sono stati effettivamente spinti per visualizzare i secondi che sono passati.
  • FPS: I frame al secondo (float) calcolati dal frametime medio, aggiornato con ogni nuovo frame.

Se il file è già lì, viene riscritto dal nuovo indirizzo ad ogni nuovo avvio del gioco. Per mostrarlo sullo schermo della console Switch, è possibile utilizzare l’ultima versione di Status Monitor Overlay.

[stextbox id=’warning’]Attenzione: Il plugin porta un po’ di instabilità nel processo di avvio di alcuni giochi. Si consiglia di non chiudere il gioco prima che siano trascorsi ~10 secondi dalla visualizzazione del logo Nintendo, altrimenti si rischia di entrare in kernel panic, con conseguente crash del sistema operativo.[/stextbox]

A questo indirizzo potrete trovare una lista completa dei giochi non compatibili con questo plugin.

TitoloVersionePerché?
The Talos PrincipleTutteAPI grafiche diverse, per il contatore FPS controllare qui

Changelog

  • Aggiunto supporto per Vulkan, quindi sono supportati giochi come The Talos Principle e DOOM 64.

Risoluzione dei problemi

Domanda: Perché ho costantemente 255?
Risposta: 255 è il valore predefinito prima che il plugin inizi a contare i frame. Questo potrebbe indicare che il gioco utilizza API o funzioni diverse rispetto a quelle attualmente supportate. Crea un problema e indica il nome del gioco. I prossimi aggiornamenti includeranno il supporto per altre API grafiche.

Download: NX-FPS v0.3

Download: Source code NX-FPS v0.3

Fonte: gbatemp.net