Disponibile la nuova versione 1.17.3 patreon di Cemu, l’emulatore sperimentale della console Wii U per PC Windows dotati di architettura a 64 bit.
Questo nuovo aggiornamento introduce una soluzione alternativa per l’esecuzione dell’emulatore Cemu sulla versione 1709 di Windows 10.
Aggiunta anche una protezione nelle API OpenGL e Vulkan per evitare arresti anomali quando i giochi tentano di utilizzare una texture di profondità con un formato non valido.
Changelog
# Registro Cemu delle modifiche dettagliate per 1.17.3
# Data di rilascio Patreon: 28/02/2020
# Data di uscita pubblica: 06/03/2020
- Generale: Aggiunta una soluzione alternativa per Cemu che non si avviava su Windows 10 1709.
- Generale: Aggiunto un pulsante per la verifica dei requisiti della modalità online alle impostazioni dell’account.
- Gamelist: Migliorata l’identificazione degli aggiornamenti/dlc.
- Gamelist: I giochi identificati come aggiornamenti verranno nuovamente visualizzati nell’elenco, ma solo se non viene trovato alcun gioco base.
- Questa è una soluzione alternativa per i dump di gioco modificati in cui i dati di aggiornamento sono stati uniti nel gioco di base. Si prega di utilizzare sempre l’opzione File -> Install update/dlc in Cemu.
- Gamelist: Corretto un bug in cui un gioco poteva apparire più di una volta se fossero stati impostati più percorsi di gioco
- CPU/JIT: La conversione del codice (PPC -> x64) ora viene eseguita in modo asincrono su un thread separato.
- L’implementazione precedente farebbe la traduzione in modo sincrono sul thread di emulazione della CPU.
- Ciò potrebbe causare micro-balbuzie in situazioni in cui un gioco ha colpito molto nuovo codice (ad esempio nella prima schermata di caricamento).
- OpenGL/Vulkan: Aggiunta una protezione per evitare arresti anomali quando i giochi tentano di utilizzare una texture di profondità con un formato non valido.
- Vulkan: Corretto un problema a causa del quale la profondità per colorare le texture utilizzava lo shader sbagliato.
- Coreinit: Corretto un arresto anomalo in
OSCalendarTimeToTicks
(#268). - nn_boss: Corretto SpotPass assumendo sempre un ID di 80000001 invece di utilizzare quello selezionato dall’utente.
[stextbox id=’info’]Nota: (#xx) si riferiscono ai problemi di bug tracker corretti da questa modifica. Vedi http://bugs.cemu.info/projects/cemu/[/stextbox]
Fonte: cemu.info