Home News Hello world su console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro jailbroken...

[Scena PS4] Hello world su console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro jailbroken compilato attraverso una toolchain personalizzata

86
2

Un semplice Hello world pone le basi per lo sviluppo di applicazioni homebrew su console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro jailbroken montanti firmware 5.05.

Il ‘Ciao mondo’ in italiano è stato stampato sullo schermo attraverso una toolchain personalizzata, un SDK open source e simile a PSL1GHT su console PlayStation 3.

Il lavoro svolto dal developer Specter insieme ad alcuni collaboratori come@diwidog , @CrazyVoidPS4, e Flatz, è solo agli inizi, questo significa che c’è ancora molto lavoro da fare.

Ricordiamo alcuni dei lavori realizzati attraverso la SDK open source PSL1GHT e il compilatore ps3toolchain per console PlayStation 3 modificate, dagli emulatori come MAME PS3 e ScummVM a homebrew game come Pongus e Scogger HD, senza dimenticare Iris Manager.

Fonte: twitter.com

[Scena PS4] Hello world su console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro jailbroken compilato attraverso una toolchain personalizzata ultima modifica: 2020-01-21T13:07:23+01:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedente[Scena PS4] Rilasciato GayMaker: Studio v1.2
Articolo successivo[Scena PS Vita] Rilasciato PrincessLog utility
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.