[Scena PS4] Hello world su console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro jailbroken compilato attraverso una toolchain personalizzata

Un semplice Hello world pone le basi per lo sviluppo di applicazioni homebrew su console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro jailbroken montanti firmware 5.05.

Il ‘Ciao mondo’ in italiano è stato stampato sullo schermo attraverso una toolchain personalizzata, un SDK open source e simile a PSL1GHT su console PlayStation 3.

Il lavoro svolto dal developer Specter insieme ad alcuni collaboratori come@diwidog , @CrazyVoidPS4, e Flatz, è solo agli inizi, questo significa che c’è ancora molto lavoro da fare.

Ricordiamo alcuni dei lavori realizzati attraverso la SDK open source PSL1GHT e il compilatore ps3toolchain per console PlayStation 3 modificate, dagli emulatori come MAME PS3 e ScummVM a homebrew game come Pongus e Scogger HD, senza dimenticare Iris Manager.

Fonte: twitter.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

2 commenti

  1. Applicazioni quasi inutili quelle citate a parte iris manager che è l’equivalente di multiMAN ma ad oggi non avendo supporto per giochi in cartella o iso dei fakepkg lo vedo ugualmente uno strumento inutile su ps4, potrebbe servire come file manager al limite. Spero in qualcos’altro di utile però ai fini di un nuovo kexploit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *