[Scena PS4] Ora PkgEditor ci permette di inserire chiavi EKPFS o XTS per accedere al file system del file PKG crittografato

PKGEditor è uno strumento sviluppato attraverso una libreria C# open source che prende il nome di LibOrbisPkg, il programma ci permette di modificare progetti GP4, creare o modificare file SFO e creare archivi PKG e PFS della PlayStation 4.

Lo strumento supporta anche l’apertura diretta di file PKG. Dall’applicazione è possibile vedere anche l’intestazione, le voci e se il pacchetto che stiamo andando ad aprire è un fake PKG o meno, se si inserisce un passcode è possibile sfogliare anche i file.

Questa nuova versione ci permette di inserire chiavi EKPFS o XTS per accedere al file system del PKG crittografato. La chiave EKPFS viene utilizzata anche per generare le chiavi finali che servono per crittografare e firmare il file system interno di un file di pacchetto (chiamato appunto PFS, un file system della Playstation).

Inoltre, tutte le chiavi ora vengono salvate in un file JSON in %AppData%/LibOrbisPkg/keydb.json, questo significa che non è più necessario copiarle e incollarle ogni volta che si intende aprire un file PKG.

Per scaricare PkgEditor, PkgTool o LibOrbisPkg, visitare la pagina degli artefatti di AppVeyor.

Fonte: twitter.com

(Visited 1 times, 2 visits today)

3 commenti

    1. Purtroppo no… Ci saranno alcuni port ma non tutti i giochi verranno rilasciati.
      Questo perché i file all’interno dei pkg sono cmq criptati.
      I giochi rilasciati saranno quei pkg in mano ai dev/test e che cmq non sono e non vengono criptati prima del loro rilascio ufficiale.
      Ma state sicuri che adesso lo faranno!
      Quindi aspettiamoci qualche gioco tipo Final Fintasy 7 remake (gia rilasciato) ma niente hack e niente di particolare.
      C’é gia in circolo una “prima possibile lista”, ma ripeto niente di definitivo, bisogna aspettare il fine ciclo vita di PS4 per un hack completo o che Sony scopra quello che hanno in privato.

  1. Invece da questo commento sembrerebbe un pò diverso da quanto dici….
    From Discord Server: Official Playstation 4 Scene.. maxton 22:18 I wrote this wiki page to explain how the passcode is used and how encryption keys are generated https://github.com/maxton/LibOrbisPkg/wiki/PKG-Information#ok-whatever-but-just-tell-me-how-do-i-decrypt-some-pkg-i-have In short, if you don’t have the passcode, then you need to have the EKPFS or the XTS data and tweak keys for that PKG. The commit to which Akex_ linked was just to make it possible to use XTS keys to decrypt a PKG with my tool, because apparently someone has figured out a way to get XTS keys off the console Vapour 22:21 Oh that’s interesting So means xts keys must not be in samu maxton 22:22 That, or someone has a SAMU exploit. All the XTS operations are done on SAMU, so there is no reason for the keys to be accessible from the APU Vapour 22:23 wow that’s awesome good work dude Thank you for the answer

    https://www.psxhax.com/threads/pkgeditor-for-ps4-updated-by-maxton-with-ekpfs-xts-key-support.7275/page-5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *