[Scena PS Vita] Rilasciato VitaGrafix Configurator v3.0

Lo sviluppatore Kirezar ha rilasciato un nuovo aggiornamento per VitaGrafix Configurator, la ‘Companion App’ del plugin VitaGrafix ci permette di modificare i giochi attraverso una semplice GUI.

L’applicazione VitaGrafix  Configurator durante il primo avvio, andrà a creare in automatico il file config.txt all’interno della directory ux0:/data/VitaGrafix.

La schermata principale mostra le impostazioni di VitaGrafix, contenente le opzioni di override per Enabled e OSD. Questo nuovo aggiornamento aggiunge il supporto per la versione 5.0 e superiore di VitaGrafix.

Requisiti

  • Questa app richiede l’installazione di VitaGrafix by Electry.
  • Il configurator è compatibile con VitaGrafix v5.0.

Controlli

  • e– Sposta la selezione in alto e in basso.
  • Pulsante .
    • Se il pulsante selezionato è Enabled o OSD, questo verrà attivato o disattivato (se contrassegnato da una X, allora sarà attivato, se vuoto, sarà invece disattivato).
    • Se il pulsante selezionato è il pulsante Internal Resolution, l’app aprirà la tastiera in cui è possibile digitare la risoluzione interna desiderata. Questa risoluzione può essere qualsiasi cosa con una larghezza compresa tra 0 (esclusivo) e 960 (incluso), e un’altezza tra 0 (esclusivo) e 544 (incluso) e deve seguire il formato: WxH. La mod Internal Resolution può anche essere impostata su “OFF” inserendola nel campo di testo.
    • Se il pulsante selezionato è il pulsante Save Config, salverà l’intera configurazione.
  •  e sul DPAD:
    • Se la selezione è nell’elenco dei giochi, scorrerà i giochi.
    • Se la selezione è su Framebuffer o FPS, scorrerà tra le modalità disponibili per quelle opzioni.
  •  –  Se la selezione è su uno dei campi che hanno un testo (default:) davanti a loro, imposterà quei campi al valore predefinito. Il valore predefinito è il plug-in VitaGrafix predefinito e non il predefinito del gioco.
  • e  – Sposta l’elenco dei giochi (uguale a sinistra e a destra, ma senza la necessità di selezionare l’elenco dei giochi).

Salvataggio

  • Dopo aver impostato le opzioni a proprio piacimento, premere il pulsante Save Config.

Precauzioni

  • Non tutte le opzioni disponibili potrebbero essere compatibili con ogni gioco, fare riferimento alla tabella di compatibilità all’interno della repository di VitaGrafix.

Problemi noti/Possibili nuove funzionalità

  • A partire da questa versione, non sei in grado di salvare i singoli profili per le diverse regioni supportate, non pensavo fosse necessario, se lo è, ti preghiamo di richiederlo.

Changelog v3.0

  • Aggiunto supporto con la versione 5.0 di VitaGrafix.

Nota: Non dimenticare di mantenere aggiornato il file patchlist.txt su https://github.com/Electry/VitaGrafixPatchlist.

Nota

Per aggiornare manualmente l’elenco dei giochi, scaricare l’elenco dei giochi più recente e sostituire il file nella cartella ux0:/data/VitaGrafix. Successivamente aprire il file versions.txt e cambia il numero di versione dell’elenco in quello più recente.

Download: VitaGrafix Configurator v3.0

Download: Source code VitaGrafix Configurator v3.0

Fonte: Github.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

6 commenti

  1. Non so dove scriverti, ma magari puoi aiutarmi con la psvita 2k, avevo enso su 3.65, non piacendomi il logo iniziale molecule, ho avuto la fantastica idea di seguire una guida su youtube dove un programma cambiava il logo iniziale, be ora la psvita ha sempre il led di accensione verde fisso, ho provato ad entrare in recovery mode ma niente, ho tenuto premuto il tasto power, si spegne ma poi si riaccende da sola e rimane sempre accesa con lo schermo nero.
    Sai come si risolve? grazie dell’aiuto.

  2. No Francesco ho usato CBLMv5.1, purtroppo devo stare attento alle guide su youtube mai più. Ora il led è sempre fisso, non riesco ad entrare nella modalità recovery ?_?

    1. Hai provato a tenere premuto il tasto di accensione + il tasto PS + il tasto R per almeno 30 secondi? Se noti che non succede niente prova a tenere premuti il pulsante di accensione + triangolo per circa 15 secondi

      1. Il problema che il led verde di accensione è sempre fisso con schermo nero, se fai la combinazione non funziona, se premi power dopo tot si spegne e si accende da sola, anche se lo spegni e in quei tot secondi fai la combinazione non succede niente. Ho smontato la console ed ho tolto la batteria,, se fai la combinazione non si accende minimamente, ma se tieni premuto power dopo tot si accende il led verde e rimane fisso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *