Il developer CelesteBlue ha rilasciare un nuovo aggiornamento per PSVita-StorageMgr, l’applicazione ci permette di montare e reindirizzare su PlayStation Vita qualsiasi dispositivo di archiviazione in un qualsiasi punto di montaggio.

Il plugin può essere considerato come una ben più valida alternativa a usbmc.skprx e gamesd.skprx, e con la correzione di molti bug presenti in questi due plugin.
Questa nuova versione, giunta dopo ben sei mesi dall’ultimo aggiornamento, introduce il supporto per h-enccore² su firmware 3.69~3.73.
Vantaggi
- Il plugin può essere configurato tramite un file di configurazione (è possibile creare un’apposita app per questo).
- Si dimostra come un driver di archiviazione ALL-IN-ONE in quanto sostituisce
usbmc.skprxegamesd.skprx. - Corregge molti problemi nei driver precedenti.
- Risolve il problema del wakeup sporadico quando si utilizza SD2VITA grazie a xyz. NEW!!
- Funziona bene con taiHENkaku, h-encore o enso.
- Quando SD2VITA viene rimossa o non funziona affatto, viene configurato per essere reindirizzato a
ux0, memcard/internal viene automaticamente montato suux0. - Compatibile con firmware 3.60-3.65-3.67-3.68.
Migliorie
- Aggiungere il supporto per firmware 3.65-3.67-3.68: FATTO grazie a TheFlow, ma forse sarebbe meglio autorizzare l’importazione da parte di
.ymlpiuttosto che dalla funzioneget_module_exporto in futuro creare uno strumento per risolvere i batch. - Aggiunge più punti di montaggio:
sd0ad esempio e ripararei punti di montaggio mancanti per alcuni dispositivi. - Aggiungere più esportazioni (al momento solo
ux0euma0). - Può essere incluso in VitaShell una volta che le esportazioni saranno pronte.
- Creare un’app utente per l’installazione + configurazione (+ montaggio in tempo reale se VitaShell non ha tutti i punti di montaggio).
- Rileva un tasto premuto per caricare una configurazione alternativa.
- Creare una libreria utente.
- Aggiungere il supporto multi-configurazione.
- Creare una versione senza taihen per @SKGleba e altri “early boot tester”.
- … e molto altro.
Crediti
- CelesteBlue per la riscrittura, correzioni, test (ho trascorso circa 30 ore su questo progetto).
- gamesd di motoharu/xyz.
- usbmc di yifanlu/TheFloW.
- Plugin del kernel VitaShell di TheFloW.
Guida
[stextbox id=’info’]Nota: Per il montaggio di un dispositivo come ux0:, questo dispositivo deve essere già stato montato come ux0: utilizzando VitaShell almeno una volta per disporre dei file necessari.[/stextbox]
- Se esiste, rimuovere i due plugin
gamesd.skprxeusbmc.skprxo qualsiasi altro plug-in di archiviazione. - Copiare il file di configurazione
storagemgr_config.txtinur0:tai/. - Copiare il plugin
storagemgr.skprxinur0:tai/. - Se esiste, copiare
ux0:tai/config.txtinur0:tai/config.txt. - Se esiste, rimuovere
ux0:tai/config.txt. - In
ur0:tai/config.txtdopo *KERNEL creare una nuova riga e scrivere:ur0:tai/storagemgr.skprx. - Configurare
ur0:tai/storagemgr_config.txtcon quello che si vuole. - Riavviare la PlayStation Vita o PlayStation TV.
Esempio
Come configurare StorageMgr? Su ogni riga devi scrivere seguendo questa struttura: = <punto_montaggio>
I dispositivi disponibili sono:
- MCD: Scheda di memoria ufficiale SONY.
- INT: Memoria interna da 1 GB (su tutti i PSVita SLIM e PSTV).
- GCD: MicroSD inserita in SD2VITA (chiamato anche gamecard2sd).
- UMA: Memoria di massa USB (per PSTV) o microSD inserita in PSVSD (per PSVita 3G).
I punti di montaggio disponibili sono:
ux0:xmc0:imc0:uma0:grw0:
Changelog v1.1
- Aggiunto supporto per firmware 4.65 e firmware 3.67.
Changelog v1.2
- Aggiunto supporto per firmware 3.68 e piccoli miglioramenti.
Changelog v2.0
- Corretto il montaggio PSVSD quando si utilizza henkaku e h-encore.
- Corretto il rimontaggio di
uma0:dopo la sospensione. - Ora non è più necessario attivare il soft reset quando si utilizza henkaku e h-encore.
- Tentativo di correggere il bug della sveglia GCD.
- Corretto il problema di verifica dell’esistenza del dispositivo quando non si utilizza enso (consente di rimuovere il codice).
- Utilizza più hooking e meno patch.
- Alleggerito il codice.
- Migliorati (di poco) i log.
- Miglioramenti minori. v2.1
Changelog v3.0
- Corretto il bug dove la console in modalità sospesa di colpo si risvegliava senza motivo, ciò comportava un consumo cospicuo di batteria (grazie a xyzz).
- Riorganizzato il file README.md grazie a Electry.
- Corretto il bug con il rimontaggio di
uma0:dopo la sospensione grazie ai test di Grazgamer. - Reso più leggero il codice.
- Migliorato e diminuito il log.
Changelog v3.2
- Aggiunto il supporto per firmware 3.69, 3.70, 3.71, 3.72 e 3.73.
Download: PSVita-StorageMgr v3.2
Download: File storage_config.txt
Download: Source code PSVita-StorageMgr v3.2
Fonte: github.com
![[Scena PS4/PS5] Rilasciato PS5 Payload ftpsrv v0.14: Supporto SELF-to-ELF e fix al resume dei download](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/FTPS5A-238x178.webp)
![[Scena PS5] Rilasciato PS5 App Dumper v1.06 Beta: Integrazione del nuovo Self Pager per decrypt SELF avanzato](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PS5AppDumper-238x178.webp)
![[Scena Switch] Awoo Installer torna dopo tre anni: Nuovo aggiornamento compatibile con Switch 21.0.0](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/AwooInstaller-238x178.webp)
![[Scena PS4/PS5] Rilasciato PS5 Payload ftpsrv v0.14: Supporto SELF-to-ELF e fix al resume dei download](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/FTPS5A-100x75.webp)
![[Scena PS5] Rilasciato PS5 App Dumper v1.06 Beta: Integrazione del nuovo Self Pager per decrypt SELF avanzato](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PS5AppDumper-100x75.webp)
![[Scena Switch] Awoo Installer torna dopo tre anni: Nuovo aggiornamento compatibile con Switch 21.0.0](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/AwooInstaller-100x75.webp)
![[Scena PS3] Rilasciato E/S/S/S/E Resigner V3.5](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/banshee9.png)

![[Scena PS3] Rilasciato Bruteforce Save Data v4.7](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/BruteForce.jpg)