Il Team Xecuter mostra l’esecuzione di SX OS su console Switch Lite in un video pubblicato oggi su YouTube

Mentre tutti gli occhi sono puntati sulla trentaseiesima CCC (36c3 – Chaos Communication Congress), il team Xecuter spiazza tutti, pubblicando su YouTube un video dove mostra l’esecuzione di SX OS su console Switch Lite.

Sapevamo già di una possibile modifica hardware in sviluppo dal team Xecuter, ma questo è il primo video che mostra ufficialmente il menu di avvio di SX OS e dove viene visualizzato anche il menu TX con tanto di caricatore XCI funzionante.

Il developer Mathieu Hervais intervenuto dopo le prime indiscrezioni lo scorso mese, avrebbe ipotizzato la soluzione adottata dal team Xecuter per aggirare i controlli BCT RSA sui nuovi modelli Mariko.

La BCT (Boot Configuration Table) è una struttura di dati presente sui dispositivi basati su Tegra che fornisce i parametri di configurazione del tempo di avvio.

Ovviamente, la modifica essendo di tipo hardware richiederà una serie di saldature che andranno ad invalidare la garanzia della console. Una prima versione del modchip verrà venduta nei primi mesi del 2020.

Fonte: wiidatabase.de

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *