Home Microsoft Rilasciato Vita Book Library v0.5

Rilasciato Vita Book Library v0.5

368
0

Vita Book Library è una semplice applicazione per PC Windows che ci permette di aggiungere file .epub in un formato compatibile con l’applicazione “Reader” della PlayStation Vita e PlayStation TV.

Purtroppo l’applicazione Reader è stata rilasciata solo in Giappone, terra di anime manga, come infatti lo store virtuale raccoglie un’ampia selezione di manga del calibro di Neon Genesis Evangelion, Naruto, JoJo’s Bizarre Adventure e One Piece.

Fortunatamente per noi è stata pubblicata una traduzione amatoriale in lingua inglese che rende più semplice la lettura delle voci all’interno dei menu.

I metodi di traduzione e i libri personalizzati funzionano solo con rePatch reDux0 v2.71 e versioni precedenti. Su firmware 3.60 si dovrà utilizzare il plugin 0syscall6 invece di ref00d per far funzionare questo metodo.

E-book Reader supporta solo libri EPUB con file .jpg, .png o .svg utilizzati come pagine (quindi nessun epub in chiaro). Un esempio di tale file è incluso nel download. Dai un’occhiata al file sample.epub incluso nella traduzione.

Puoi utilizzare l’applicazione Kindle Comic Converter per convertire file .CBZ o set di immagini in EPUB. Utilizzare “Other” preimpostato e deselezionare “Stretch/Upscale”.

[stextbox id=’info’]Nota: La PlayStation Vita legge solo EPUB con file di immagine come pagine e una dimensione massima di 1,2 MB.[/stextbox]

Installazione

Se hai già usato E-book Reader

  • Disinstallare l’app E-book Reader e la patch di traduzione. Assicuratevi che non vi siano stati di salvataggio PCSC80012 in ux0:user/00/savedata_backup.
  • Installare l’app E-book Reader e la patch ufficiale.
  • Installare la patch di traduzione.
  • Eseguire l’app almeno una volta e finché non si accede al proprio scaffale, quindi chiudetelo.
  • Installare il plugin.
  • Installare Vita Book Edit su PC, collegare la PlayStation Vita al PC via USB tramite Vitashell e divertiti!

Se è la prima volta che usi E-book Reader

  • Installare l’app E-book Reader e la patch ufficiale.
  • Installa la patch di traduzione.
  • Eseguire l’app almeno una volta e finché non si accede al proprio scaffale, quindi chiudetelo.
  • Installare il plugin.
  • Installare Vita Book Edit su PC, collegare Vita a PC via USB tramite Vitashell e divertiti!

Elenco completo delle funzionalità del plug-in

  • Passa da Reader allo stato “autenticato”.
  • Disabilita la sincronizzazione delle informazioni all’avvio (dopo l’avvio dell’app hai accesso immediato allo scaffale, senza alcun messaggio).
  • Traduzione aggiuntiva.
  • Rimossa la guida dallo scaffale.
  • Cambia la posizione del libro da addcont0: a ux0:book/u/.
  • Calcola correttamente lo spazio utilizzato sulla scheda di memoria (Options -> About Reader -> Used space on memory card).

Installazione plugin

Scegliere quale plugin si intende installare ed eseguire tra No fake authentication e Fake authentication, se con Guidebook o meno. Alcune funzionalità del plug-in sono opzionali.

  • Scaricare il plugin ReaderMod.suprx e posizionarlo nella directory ur0:/tai.
  • Aprire il file ur0:tai/config.txt in un editor di testo e digitare:

*PCSB80012
ur0:tai/ReaderMod.suprx

  • Eseguire un riavvio della console per permettere il caricamento del plugin in memoria.

Changelog Vita Book Library v0.5

  • L’applicazione è stata resa compatibile con il plug-in ReaderMod di GrapheneCt.
  • Ora controlla se ‘book.epub’ è stato trovato invece di ‘metadata.xml’.
  • Pulisci cartella vuota ora elimina la cartella se ‘book.epub’ non viene trovato.
  • Il percorso della libreria è stato modificato in ux0:/book/u/00000000BLKSTOK1/bookXX (dirigere l’applicazione alla root della scheda di memoria).
  • Il file delle impostazioni ora è formattato correttamente per funzionare bene.
  • Assicura che il percorso PCSC80012/00000000BLKSTOK1 venga creato nella cartella reAddcont.
  • Aggiunta una colonna vertebrale predefinita e un’immagine posteriore.
  • La libreria ora si aggiorna dopo aver aggiunto un nuovo libro o aver modificato un libro.

Puoi scaricare E-book Reader dal PlayStation Store Giapponese o direttamente da questo link (senza DRM).

Download: Traduzioni e versioni del plugin ReaderMod

Download: Vita Book Library v0.5

Fonte: gbatemp.net

Alcune parti di questo articolo sono state generate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

🔥 Prodotti in promozione e articoli più venduti: Xbox Series

Vedi altri prodotti Xbox Series

Questo articolo contiene link affiliati a Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei guadagnare una commissione senza costi aggiuntivi per te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.