Home News Disponibile un nuovo aggiornamento per WiiMC-SS

[Scena Wii] Disponibile un nuovo aggiornamento per WiiMC-SS [17-11-2019]

459
3

WiiMC-SS è un comodo lettore multimediale che permette di riprodurre qualsiasi tipo di formato audio e video su console Nintendo Wii.

L’applicazione open source permette di visualizzare immagini, riprodurre file musicali e di riprodurre anche i DVD fisici, con tanto di supporto per i menu.

In questo nuovo aggiornamento sono stati corretti alcuni bug in Art Viewer, a volte, specialmente quando si utilizza il puntatore, è possibile riscontrare il bug visualizzando le informazioni XML dall’elemento precedente su quello corrente.

Se si sfogliano più volte i file e le cartelle in una sola volta, il caricamento delle directory potrebbe diventare più lento e alla fine l’app si arresterebbe in modo anomalo.

Questo perché non è stata liberata parte della memoria utilizzata per Art Viewer, anche se c’è spazio sufficiente per perdere puntatori per ore, il visualizzatore è limitato a un’area di 2 MB che viene utilizzata anche per altre cose, quindi si costruisce abbastanza in fretta.

Aumentato anche la priorità del thread di rete, con l’obiettivo di impedire l’arresto casuale della riproduzione video. Poiché si tratta di un problema casuale e raro, è difficile trovare una soluzione.

Caratteristiche

  • Riproduzione DVD, con supporto menu DVD.
  • Visualizzatore di immagini.
  • Lettore musicale.
  • Supporto multimediale online, tra cui SHOUTcast, YouTube e Navi-X.
  • Supporto SD, USB 2.0, SMB, HTTP e FTP.
  • Interfaccia basata su libwiigui, progettata pensando alla Wii.

Tuttavia questo nuovo aggiornamento rimuove gran parte delle caratteristiche, come ad esempio la funzione che permette di visualizzare le immagini, il supporto per i temi, ed alcuni codec di base, ma introduce anche alcune caratteristiche e funzioni interessanti.

Changelog

  • Attivazione della decodifica audio ADX, formato di archiviazione e compressione audio utilizzato in giochi per console come GameCube e Wii (attualmente solo i file ADX di NiGHTS: Journey of Dreams sembrano non funzionare correttamente).
  • Supporto per controller GameCube, ogni pulsante del telecomando Wii è attualmente mappato. Si noti comunque che ci sono ancora alcune cose che richiedono il puntatore.
  • Aggiunta opzione per disabilitare il filtro di deblock H.264 in base al video. Per disabilitare il filtro basta cambiare l’estensione del video in .dash.
  • Disabilitando il filtro ne aumenta di molto la velocità di decodifica, ma ne diminuisce al tempo stesso la qualità visiva, tuttavia a seconda del video è possibile cavarsela abbastanza bene. I servizi di streaming su Wii (Netflix, Amazon, Crunchyroll, ecc…) possono utilizzare questa funzione per aumentare la velocità di decodifica. Disponibile anche un’opzione di override globale.
  • Modalità di riproduzione casuale dei video. Scegliere tra Through, Loop, Shuffle e Continuous.
  • Artwork Viewer per le modalità Video e Musica. Posizionare i file grafici nella stessa directory del file video o audio, condividendo lo stesso nome file.

-> Song 01.brstm

-> Song 01.jpg

Nota: Attualmente cerca un’estensione .jpg, ma puoi scegliere di utilizzare anche file PNG.

Per caricare descrizioni e informazioni su anno/tempo di esecuzione:

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<file app="WiiMC" version="1.3.8">
<image number="5"
year="2000 1h 27m"
desc="Due truffatori spagnoli vincono una mappa per la leggendaria città d’oro, ma quando raggiungono El Dorado, le cose non vanno secondo i piani." />
</file>

  • image number = La quantità di grafica che verrà selezionata casualmente, normalmente si desidera impostarla solo su 1.
  • year = La prima riga che può contenere del testo in cui puoi inserire qualsiasi cosa, ma è intesa per anno e/o tempo di esecuzione, è allineata a destra e non termina.
  • Desc = Il resto delle righe che possono essere utilizzate per brevi descrizioni, fino a 5 righe, allineate a sinistra. Le interruzioni di riga vengono eseguite aggiungendo spazi.

Salvare il file XML con il nome file dell’elemento.

-> Titolo 02.mkv

-> Titolo 02.xml

Il file XML deve essere salvato nella directory “art folder”, questo significa che non funzionerà se collocata nella stessa cartella dell’elemento.

Nota: Deve essere presente almeno un immagine, altrimenti la riga descrittiva e annuale non apparirà.

Quando si utilizza un’immagine o più immagini, la denominazione cambia leggermente (solo quando si utilizza un file XML).

La differenza è l’aggiunta di “_01, _02” ecc.. ai nomi dei file, questo è solo per consentire l’utilizzo di più immagini, ma anche se ne usi uno solo, bisogna aggiungere lo stesso _01.

Se si utilizzano caratteri speciali e non viene visualizzato nulla, bisogna andare a salvare il file .xml con la codifica utf-8.

La “art folder” può essere utilizzata anche senza file XML, solo per la grafica, ma segue lo stile di denominazione originale (senza _01).

Una playlist PLX può contenere “xml=” per specificare desc/year ma l’art è ancora specificata dall’argomento “thumb=”.

Le linee desc/year sono sempre nella stessa area dello schermo, quindi l’immagine deve avere una dimensione verticale ragionevole in modo che non si sovrappongano.

Altre modifiche minori

  • Aggiunta un’opzione per abilitare il filtro audio del normalizzatore del volume, impostarlo su “2” per abilitare il metodo volnorm 2.
  • Aggiunta un’opzione per ingrandire sempre i video con un rapporto di 4:3 (disponibile solo se la Wii è impostata sulla modalità 4:3).
  • Aggiunta un’opzione per abilitare il deflicker, 480i e 480p supportati.
  • Aggiunta un’opzione per ridimensionare la larghezza dello schermo a 720.
  • Ora l’applicazione supporta l’aggiornamento del playlog della bacheca quando si avvia da un canale.
  • Aggiunta un’opzione per passare alla modalità 240p (questa impostazione è disponibile nella sezione globale, sotto il nome di Double-Strike).
  • Aggiunto supporto per la riduzione dello burn-in dello schermo. Per abilitarelo andare su Impostazioni-> Globale, oscurerà lo schermo se lo screen saver è attivo dopo 4 secondi. Questa impostazione richiede AHBPROT disabilitato.
  • Aggiunta l’opzione per utilizzare un carattere alternativo per i sottotitoli, il file video deve includere un allegato con il tipo MIME per i caratteri. Il font deve essere chiamato monospace.ttf insieme al normale file subfont.ttf.
  • Lo scopo di questo è passare senza soluzione di continuità tra un carattere a spaziatura fissa e un carattere normale, da cui il nome del file.
  • Demuxer BRSTM supportato e correzioni THP.
  • Impostazione del filtro notturno.
  • Le playlist -M3U ora possono includere un collegamento per la grafica.

Per le funzionalità che puoi abilitare solo modificando il file settings.xml

  • Impostando l’opzione di debug su ‘2’ si abilita una visualizzazione su schermo per i frame attualmente rilasciati.
  • Impostando l’opzione ombra su ‘0’ si spengono tutte le ombre negli stili di sottotitoli ASS/SSA, forzando anche i contorni a ‘1.7’.
  • Modificandolo in ‘2’ verranno rimosse le ombre e i contorni per uno sfondo di “scatola opaca”.
  • Impostare il grassetto costringerà i sottotitoli a usare lo stile grassetto.

Download: WiiMC-SS [17-11-2019]

Fonte: gbatemp.net

3 Commenti

    • Ciao ALE, devi rinominare il file WiiMC-SS.dol in boot.dol

      Puoi anche installare questa versione: https://github.com/dborth/wiimc/releases/download/1.3.4/WiiMC.1.3.4.New.Install.zip e sostituire il file boot.dol con WiiMC-SS.dol (rinominandolo sempre in boot.dol)

      Ricordati che prima di installare WiiMC-SS, la console Wii deve essere in grado di eseguire applicazioni homebrew, devi dunque installare l’Homebrew Channel (HBC), dopo averlo fatto controlla quale IOS sta utilizzando premendo HOME. La versione IOS è indicata nell’angolo in alto a destra.

      Se HBC non utilizza IOS58, aggiorna al Menu di sistema 4.3 o utilizza il programma di installazione di IOS58 prima di continuare. Dopo aver installato IOS58, è necessario reinstallare HBC per utilizzare IOS58.

  1. ciao ho tutto ma quando provo a far partire il dvd mi dice che la mia wii non supporta la riproduzione dvd… è una wii bianca delle prime..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.