Rilasciato aggiornamento 11.12.0-44 per Nintendo 3DS

Nintendo nelle scorse ore ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware per le console portatili 3DS e 2DS (modelli New e Old). Questa nuova versione aggiorna sia NATIVE_FIRM che StreetPass.

NATIVE_FIRM è una delle quattro diverse modalità del firmware, SAFE_MODE_FIRM utilizzato per applicazioni in modalità provvisoria, TWL_FIRM è il firmware nativo del Nintendo DSi, AGB_FIRM è il firmware nativo del Game Boy Advance e NATIVE_FIRM che è il firmware nativo per il software Nintendo 3DS (incluso il menu Home).

StreetPass è invece un modulo che permette di comunicare con altre console della stessa famiglia nelle immediate vicinanze, viene utilizzato per scambiare contenuti software, come elementi di determinati giochi tra una console e l’altra.

Attualmente pare che l’aggiornamento del NATIVE_FIRM non abbia bloccato l’esecuzione di alcun tipo di exploit, questo significa che chi esegue Luma3DS può aggiornare tranquillamente a questa nuova versione, questo vale anche per chi utilizza CakeFW.

Fonte: gbatemp.net

(Visited 1 times, 3 visits today)

9 commenti

  1. Ciao, ho un new 3ds XL alla versione 11.3.0-36E con modifica e lumacfw. Posso aggiornare alla versione di questo articolo senza perdere la modifica o fare danni? Grazie in anticipo per la risposta.

        1. all’accensione, tieni premuto il tasto select, se si apre il menu di Luma3DS, il Custom Firmware è correttamente installato

  2. Ciao, ho aggiornato correttamente il 3ds solo che adesso qualunque gioco avvio mi da questo errore:
    An exception occurred
    Processor: Arm11 (core 1)
    Exception type: undefined instruction
    Sai come risolvere?

    1. Ciao, su YouTube vengono proposte diverse soluzioni, sarebbe troppo difficile dilungarci qua, ma riesci ad entrare nel menu di Luma3DS tenendo premuto il pulsante Select? Prova a seguire le diverse soluzioni proposte in questo video, se non capisci l’inglese seleziona i sottotitoli tradotti in Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=M6q4u3jAQRs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *