EdiZon è uno strumento per la gestione dei salvataggi per la console Switch che integra anche un utilissimo editor. L’applicazione homebrew è stata sviluppata dal developer WerWolv.
Se state utilizzando Hekate, eseguite EdiZon da hbmenu. Sarete accolti da una schermata che mostra tutti i giochi che avete attualmente installato sulla Switch ed eventualmente i salvataggi.
EdiZon è costituito da 3 diverse funzionalità principali.
- Salva la gestione dei file
- Estrazione dei salvataggi di gioco.
- Iniezione dei salvataggi di gioco estratti.
- Caricamento dei file di salvataggio direttamente su https://transfer.sh.
- Estrazione batch di tutti i file di salvataggio di tutti i giochi sul sistema.
- Salva la modifica del file
- Editing di salvataggio on-console facile da usare, con script e facilmente espandibile.
- Supporto per script Lua e Python.
- Programma di aggiornamento dell’editor di salvataggio integrato.
- Editing di salvataggio on-console facile da usare, con script e facilmente espandibile.
- Modifica della memoria al volo
- Cheat Engine come la modifica della RAM.
- Congelamento dei valori nella RAM tramite il modulo cheat di Atmosphère.
- Interfaccia per il caricamento, la gestione e l’aggiornamento dei trucchi da Atmosphère.
Tutto racchiuso in un unico Homebrew facile da utilizzare e facile da installare.
Salva i file di configurazione e degli script dell’editor
Per scaricare i file per Editor Config e Editor Script, visitare questa repository. Consultare anche la pagina Wiki per ulteriori informazioni su come creare i propri file di configurazione di Editor e Script.
Installazione
- Scaricare l’ultima versione dalla repository del progetto.
- Scompattare il file zip scaricato, inserire i file sulla scheda SD della Switch e lasciare che le cartelle si uniscano.
- Se si utilizza Hekate, assicurarsi di aggiungere
debugmode=1
al profilo corrente. Senza quel flag, la modifica della RAM non funzionerà. - Utilizzare un Custom Firmware open source come Atmosphère per avviare l’hbmenu ed eseguire EdiZon da lì.
- Se si intende utilizzare lo cheat manager bisogna utilizzare tassativamente Atmosphère in quanto solo i loro cheat sono supportati.
- Per una migliore esperienza, aprire il file
/atmosphere/system_settings.ini
e cambiaredmnt_cheats_enabled_by_default = u8!0x1
indmnt_cheats_enabled_by_default = u8!0x0
.
Discord
Per il supporto con l’uso di EdiZon o la creazione di script e script per l’editor di salvataggi, sentitevi liberi di unirvi al server EdiZon su Discord: https://discord.gg/qyA38T8
Changelog v3.0.0
Qualche ora fa è stata rilasciata la nuova versione 0.8.5 di Atmosphère che presenta un’aggiunta interessante chiamata dmnt:cht
, il nuovo modulo di sistema permette di caricare codici cheat.
EdiZon ora integra uno cheat engine, proprio come l’editor della RAM e funge da strumento di gestione dei codici cheat per il nuovo modulo di sistema dmnt:cht
!
[stextbox id=’alert’]Importante: Il programma di aggiornamento è rotto nella versione 2.2.0 di EdiZon e inferiore! Si prega di aggiornare manualmente a questa versione![/stextbox]
- Cheat engine come editor RAM!
- Congelamento di variabili nella RAM utilizzando
dmnt:cht
. Funziona solo con Atmosphère, non con altri Custom Firmware! - Strumento di gestione cheat per
dmnt:cht
per Atmosphère. Funziona solo con Atmosphère, non con altri CFW! - Reimplementato il programma di aggiornamento automatico. Questo è un cambio di rottura, è necessario aggiornare manualmente questa versione.
- Ora aggiorna config, script e trucchi!
- Corretto e notevolmente migliorato il caricamento dei file di salvataggio. Ora ottieni un codice che puoi inserire su http://edizon.werwolv.net. Grazie a @Ac_K per tutto il suo aiuto!
- Un sacco di correzioni di bug all’interno della UI e nel touch.
- Corretta la build per la compilazione manuale di Edizon.
- Aggiunte barre di avanzamento a molte operazioni di lunga durata.
Changelog v3.0.1
- EdiZon ora ha una nuova e bellissima icona di kardch!
- Corretto overflow dello stack quando sono stati trovati troppi indirizzi.
- Rinominato “Edit RAM” in “Cheats”.
Changelog Snapshot Build
- Snapshot automatizzato:
- Apportate alcune modifiche a
.travis.yml
per consentire a Travis CI di creare automaticamente versioni pre-release dal GitHub. Al momento sovrascrive sempre la stessa versione di Snapshot Build.
- Apportate alcune modifiche a
- Aggiunta di libnx come sottomodulo, primo step.
- Aggiunta distribuzione automatizzata per la snapshot principale corrente.
[stextbox id=’info’]Nota: Questa build potrebbe essere instabile, è possibile installarla e utilizzarla a proprio rischio.[/stextbox]
Download: EdiZon Snapshot Build
Download: Source code EdiZon Snapshot Build
Fonte: Github.com