Home News Pubblicato il primo d2x-cIOS per console Wii Mini

[Scena Wii] Pubblicato il primo d2x-cIOS per console Wii Mini

265
0

Disponibile una prima versione sperimentale di d2x-cIOS per console Wii Mini, si tratta di un IOS personalizzato (il sistema operativo della Wii) che può essere utilizzato per eseguire USB-Loader e altre applicazioni homebrew.

Questa versione a detta dallo stesso sviluppatore non è stata pienamente testata, ma poiché non interferisce con il sistema e che viene comunque installato all’interno di uno slot cIOS, la possibilità che succeda qualcosa è piuttosto remota.

Guida

  • Scaricare il programma d2x cIOS Installer per console WiiU (sì, Wii Mini richiede la versione per WiiU) ed estraetelo all’interno del dispositivo USB. Quindi andate ad eliminare la cartella v10 e il file ciosmaps.xml dalla directory in modo che siano presenti solo i 3 file boot.dol, icon.png e meta.xml.
  • Scaricare la versione modificata di d2x cIOS ed estraete l’archivio nella cartella d2x-cios-installer (nella directory delle app) all’interno del dispositivo USB: wii.leseratte10.de/d2xl-cIOS/d2xl-v1-beta2.7z
  • Collegate il dispositivo USB alla Wii Mini ed eseguite il programma di installazione di d2x cIOS. Premere un tasto qualsiasi per saltare la schermata di introduzione.
  • Nel menu “Select cIOS”, selezionare “d2x-v10-b52mini1”. Per “Select cIOS base” selezionare “57” e in “Select cIOS slot” selezionare “249”. Sotto “NOTES” troverete una sezione “Offline installation”. Prendere nota del numero esatto di versione (5 cifre direttamente prima dell’estensione “.wad”).
  • Quindi premere per avviare l’installazione. Se fallisce con uno strano errore “tmd version mismatch”, questo non è un problema. Riprova, ma questa volta, mentre selezioni la base cIOS, premere a e sul Wiimote fino a quando il numero di 5 cifre precedente è diverso da quando hai provato prima. Questa volta dovrebbe funzionare: uno dei due numeri di versione dovrebbe sicuramente funzionare.
  • Dopo aver installato correttamente il cIOS premere per uscire. Ora avete installato con successo il cIOS “d2x-v10-b52mini1” nello slot cIOS 249 e potrete utilizzare un qualsiasi caricatore USB su console Wii Mini.

Fonte: forum.wii-homebrew.com

[Scena Wii] Pubblicato il primo d2x-cIOS per console Wii Mini ultima modifica: 2019-09-29T20:01:14+02:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedente[Scena Switch] L’ultimo aggiornamento di SX OS in beta “brucia” i fusibili del firmware della scheda di gioco
Articolo successivo[Scena Switch] Rilasciato NSC Builder v0.91
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.