[Scena Switch] Rilasciato Lockpick RCM v1.5.0

Disponibile un nuovo aggiornamento per Lockpick RCM, il payload ci permette di ricavare le chiavi di crittografia da poter utilizzare in applicazioni come hactool, hactoolnet/LibHac, ChoiDujour e tantissimi altri.

Questo strumento è nato per venire incontro alle modifiche imposte all’interno del firmware 7.0.0 della Switch che non permetteva all’applicazione di estrarre le chiavi all’interno del programma Lockpick.

Questa nuova versione aggiunge la possibilità di dumpare le chiavi anche dalla EmuMMC, mentre è stata corretta la generazione delle chiavi BIS sul firmware 5.0.0.

Utilizzo

  • Iniettare il payload Lockpick_RCM.bin all’interno della Switch attraverso un qualsiasi programma.
  • Una volta eseguito le chiavi verranno salvate all’interno della directory /switch/prod.keys della scheda SD.
  • Se la console monta il Firmware 7.x, la cartella /sept/ di Atmosphère o Kosmos, assicuratevi che siano presenti i file sept-primary.bin e sept-secondary.enc all’interno della scheda SD, in caso contrario è possibile utilizzare anche solo la derivazione della chiave principale del keyblob (cioè solo fino a master_key_05).

Grazie a CTCaer!

Questo software è fortemente basato su Hekate. Oltre a ciò, CTCaer è stato eccezionalmente utile nello sviluppo di questo progetto, fornendo un sacco di consigli, esperienza e umorismo.

Changelog

  • Questa versione permette agli utenti di scegliere se scaricare le chiavi dalla sysNAND o dalla emuMMC. Apportata anche una correzione per la generazione di chiavi BIS su console rilasciate dopo il firmware 5.0.0 (attualmente è raro che questi modelli riescano ad eseguire codice, ma alla fine questo si applicherà anche ai nuovi modelli).

Problemi noti

  • Il chainloading da SX si bloccherà immediatamente a causa di stranezze nel loro codice hwinit, si prega di avviare direttamente il payload.

Download: Lockpick RCM v1.5.0

Download: Source code Lockpick RCM v1.5.0

Fonte: github.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *