Home News Rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione standalone dell’emulatore PPSSPP su...

[Scena Switch] Rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione standalone dell’emulatore PPSSPP su console Switch

203
0

Il developer m4xw ha pubblicato un nuovo aggiornamento per la versione standalone dell’emulatore PPSSPP su console Nintendo Switch.

Questa nuova versione è stata ricompilata attraverso l’aggiornamento più recente della libreria libnx che aggiunge il supporto per il firmware 9.0.0 della Switch. Sono stati inoltre corretti alcuni bug per il supporto multiplayer e server ad hoc.

Il server predefinito funziona abbastanza bene, basta abilitare il Wifi nelle impostazioni di rete. Dovrete inoltre andare ad impostare l’host/DMZ riportato all’interno del router con l’indirizzo IP della Switch (non dimenticate che il server FTP sarà esposto).

Questo si rende necessario poiché ogni gioco ha una sua configurazione, le sue porte, ecc… Potrete utilizzare una VPN o un server locale più in avanti.

Una guida più dettagliata per la modalità multiplayer Ad-Hoc può essere trovata all’interno del forum ufficiale dell’emulatore PPSSPP, presente inoltre una lista dei giochi compatibili a questo indirizzo.

Differenze rispetto al core PPSSPP

  • Include una versione GLES2 e GL (utilizzare GLES2 per GTA o altri giochi problematici, altrimenti la versione GL è sempre raccomandata in quanto è molto più stabile e priva di bug).
  • Miglioramenti JIT (ora dovrebbe funzionare su tutte le versioni di Horizon), il mascheramento non è più necessario, quindi i bug di mascheramento JIT sono una cosa del passato (verrà eseguito il backporting alla versione Libretro questa settimana).
  • Tutti i file di configurazione si trovano in /switch/ppsspp/, il percorso non può essere modificato per il momento.
  • Se si desidera è possibile copiare i file PPSSPP da /retroarch/core/savefiles/PPSSPP/ (i file di salvataggio sono compatibili, i salvataggi NON lo sono, tuttavia aggiungerò presto un’opzione di esportazione al Core-ish).

[stextbox id=’info’]Nota: A causa di un problema nella toolchain, se si cerca di eseguire 15 giochi di fila, l’emulatore potrebbe avere un arresto anomalo, il percorso potrebbe variare a seconda del numero di allocazioni del buffer JIT.[/stextbox]

Istruzioni per l’installazione

  • Trascinare e rilasciare la cartella switch all’interno della scheda SD (sovrascrivere i file se esistenti).
  • Se non si copia il file controls.ini, sarà necessario rimappare i controlli come valori predefiniti per tastiera.
  • Le risorse sono raggruppate, quindi non devi preoccupartene.

Note

  • Se si sta utilizzando un QUALSIASI metodo di caricamento di PPSSPP diverso dalla funzione di reindirizzamento del titolo di Atmosphere, NON segnalare i problemi riscontrati.
  • Non utilizzare il file NSP.
  • Dopo l’upstreaming, questo porting diventerà probabilmente la versione ufficiale.

Changelog

  • Corretto il problema con il multiplayer e il server ad hoc.
  • Libnx aggiornato, supporto completo per firmware 9.0.0.

Download: PPSSPP Standalone Public Beta

Download: Github (WIP Switch)

Download: Github (Official)

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.