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[Scena Switch] Rilasciato ReverseNX v0.32

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Nuovo aggiornamento disponibile per ReverseNX, lo strumento raccoglie al suo interno un piccolo plugin conosciuto come SaltyNX, utile per sostituire i controlli di gioco quando si utilizza la console in modalità ancorata o palmare.

Questo nuovo aggiornamento introduce la compatibilità con l’applicazione ReverseNX-Tool che dovrebbe facilitarci la gestione dei flag in ReverseNX (la modalità titleid non è compatibile con le versioni precedenti di ReverseNX).

Per utilizzare correttamente lo strumento, si rende necessario l’utilizzo del payload Fusee-Primary al posto del menu Launch di Hekate.

Tutti i test sono stati eseguiti su firmware 7.0.1~8.1.0, su console Switch montanti Custom Firmware Atmosphère v0.9.1-0.9.2 (dovrebbe funzionare anche con CFW ReiNX mentre non funziona con SX OS).

Il plugin può funzionare sia a livello globale che per TitleID. Per attivare il caricamento per TitleID, caricare un file vuoto nella directory saltysd/flags/ReverseNX/ e rinominarlo in titleid.flag.

Flag

Creare un nuovo file vuoto all’interno della directory saltysd/plugins/ReverseNX/ (globale) oppure creare sempre un file vuoto ma rinominarlo con il TitleID del gioco o dell’applicazione che si intende modificare.

  • docked.flag per la modalità ancorata.
  • handheld.flag per la modalità palmare.

[stextbox id=’info’]Nota: Se nella directory non viene caricato alcun file o vengono caricati entrambi i flag, il plugin ne ignorerà il caricamento.[/stextbox]

Per il flag docked si consiglia di utilizzare le impostazioni OC esattamente come usate in modalità ancorata:

handheld_charging_gpu=768
handheld_charging_mem=1600

Problemi noti

SaltyNX è un plugin ancora in fase di sviluppo, pertanto potrebbe causare alcuni problemi, come ad esempio:

  • I giochi potrebbero avere comportamenti differenti a seconda delle versioni installate.
  • Instabilità con alcuni homebrew.
  • Alcuni giochi possono bloccarsi per un motivo sconosciuto su di una Switch, ma in un altra potrebbe funzionare senza problemi.
  • La EmuMMC si blocca nella versione del firmware più recente utilizzando il menu di avvio di Hekate (dai test funziona con 4.1.0/6.1.0/6.2.0), è confermata che l’abilitazione di emummc e l’utilizzo di fusee-primary (anche con il menu di carico di Hekate) funziona parzialmente con 7.0.1/8.1.0.
  • I giochi a 32 bit non sono supportati (rompe SaltyNX).
  • A volte presenta problemi con Hekate quando non carica il Custom Firmware dal menu Payload.

Changelog v0.32

  • Nuova versione che offre la compatibilità con ReverseNX-Tool 1.1+. Utilizza la mia forcella di SaltyNX invece di quella originale a causa di poche cose che mancano ai repository originali.
  • Non porta alcun miglioramento della stabilità.

Changelog v0.31

  • Piccolo aggiornamento che impedisce l’arresto anomalo di SaltyNX se un altro sysmodule sta bloccando l’accesso a svcGetDebugEventInfo all’avvio del sistema (fe sys-ftpd).

Changelog v0.3

  • Nuova versione contenente un plugin più piccolo e la più recente build di SaltyNX.
  • Corretti molti problemi e bloccato l’accesso alle app di sistema e alle app a 32 bit.
  • Ottenuta la conferma che ora funziona correttamente con EmuMMC 8.1.0 anche per le persone che hanno avuto problemi con la precedente versione 0.2.
  • Si rende ancora necessario l’utilizzo del payload Fusee-Primary al posto del menu Launch di Hekate.
  • Un nuovo bug è uscitoallo scoperto con la nuova build di SaltyNX: Se hai abilitato cheats e cheats files per l’avvio del gioco, il sistema operativo si bloccherà.
  • Per EmuMMC (e forse anche per sysnand): Se si sta utilizzando freebird, il sistema operativo potrebbe bloccarsi se si tenta di aprire hbmenu durante l’esecuzione del gioco (non so se questo era un problema con le vecchie versioni).
  • Il problema con Hekate verrà probabilmente corretto con un nuovo aggiornamento di Hekate.
  • SaltyNX in questo pacchetto utilizza KIP ed ELF invece di exefs.nsp, quindi ricorda di eliminare la cartella 0100000000534C56 dai titoli.

Restate sintonizzati per ulteriori correzioni.

Grazie a shinyquagsire23 per aver dedicato del tempo a correggere tutti i bug e a crow132 per un aiuto con i test.

Changelog v0.2

  • Aggiunta una nuova funzione al plugin. Ora puoi caricare i flag per TitleID. Aggiungere il file vuoto titleid.flag all’interno della directory sdmc:/saltysd/flags/ReverseNX. Questo flag attiva la lettura di docked.flag e handheld.flag dalla directory SDMC:/saltysd/plugins/(title_id)/ReverseNX/.

Prima release

  • Caricare entrambe le cartelle all’interno della scheda SD ed eseguire un riavvio della console Switch.
  • Nel caso in cui si utilizzi ReinX, rinominare la cartella "atmosphere" in "reinx".
  • Il flag predefinito è docked.flag.

Compatibilità

WorkingVersioniNote
American Fugitivev0, v4-v5 (1.0.0, 1.0.4-1.0.5)
Crash Bandicoot N.Sane Trilogyv0 (1.0.0)
Crash Team Racingv4 (1.0.4)docked.flag abilita anche lo splitscreen a 4 giocatori, handheld.flag lo disabilita
Fast RMX v3(1.0.3)
God Eater 3v1 (1.4.0)
Kirby Star Alliesv5 (4.0.0)
Mages of Mystraliav1 (1.0.1)
Octopath Travelerv0, v2-v3 (1.0.0, 1.0.2-1.0.3)
Super Mario Maker 2v1 (1.0.1)
Team Sonic Racingv2 (1.0.3)
The Legend of Zelda: Breath of the Wildv12 (1.6.0)
This is the Policev1 (1.0.1)
Xenoblade Chronicles 2v14 (2.0.2)
Yooka-Yayleev1 (1.1.0)
Not workingVersioniMotivo
Mario Kart 8v9 (1.7.1)Sconosciuto, a volte funziona, a volte no, i bug di ReverseNX non mostrano errori per lo stato in cui lo Switch rimane con lo stesso flag, mentre necessita di un riavvio per resettare il plug-in.

Per la lista di compatibilità aggiornata seguire questo collegamento.

Download: ReverseNX v0.32

Download: Source code ReverseNX v0.32

Fonte: gbatemp.net

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