Il developer Markus95 in accordo con lo sviluppatore David Miller (aka Znullptr), già autore di alcuni emulatori come Reicast, mGBA e Yabause per console PlayStation 4 jailbroken, rilascia la propria build dell’emulatore PCSX-R.
Il developer ha rielaborato il solo file eboot.bin
, questo significa che ci troviamo di fronte al solo “core” dell’emulatore, mentre manca ancora un frontend vero e proprio.
Oltre al frontend ci sono anche tutta una serie di restrizioni, l’emulatore può eseguire una sola ROM alla volta che deve essere rinominata obbligatoriamente game.bin
. Se si intende cambiare gioco bisogna sostituire l’immagine e rinominarla nuovamente game.bin
.
Anche i salvataggi non possono essere caricati, rendendo di fatto l’emulatore PCSX-R più un Proof of Concept. Purtroppo lo sviluppatore ha deciso di abbandonare lo sviluppo di tutti i suoi emulatori, il codice sorgente dei progetti esistenti verranno pubblicati nei prossimi giorni sul github.
Guida
- Scaricare e installare il file fPKG
PSX.pkg
sulla PlayStation 4. - Copiare/incollare l’immagine ROM in formato
.bin
all’interno del dispositivo USB e rinominare il file ingame.bin
. - Copiare/incollare da FTP
memcard.mcr
indata/pcsxr/
… (questo è opzionale perché tanto i salvataggi non funzionano). - Eseguire l’emulatore PSCX-R dal menu della PS4.
Download: PCSX-R per console PlayStation 4
Fonte: logic-sunrise.com
Un uccellino mi ha detto che sta per uscire finalmente il nuovo exploit tutti pronti speriamo sia vero
non so dove lo hai visto ma lo spero anch’io
Hajahjahahahaha!!!
Ormai parli con gli uccellini tipo del Piero!
Barcolli ma non molli….
Niente exploit! Gia detto, ridetto e stradetto! Andatevi a vedere tutti i commenti precedenti.
Se seguite veramente la scene sapete benissimo che per il momento non c’è e non ci sarà niente. Con l’uscita di PS5 o giu di li ci sarà qualche novità! Lasciate perdere gli uccellini o smettete di fumare se incominciate a vederli!
Buone vacanze a tutti!