Il developer SegFault42 ha realizzato una nuova applicazione homebrew per console Switch che ci permetterà di trasferire e caricare i file direttamente sul web, all’interno del proprio account Dropbox.

Sarà dunque possibile conservare sul Cloud i salvataggi e i file più importanti, si potrà caricare persino un intero backup della propria Nand in modo da poterla tenere al sicuro. Lo sviluppatore ha promesso di aggiungere il supporto per Google Drive e ownCloud in un secondo momento.

Caratteristiche
- Sfoglia i file e le directory contenute all’interno della scheda SD.
- Seleziona i file e le cartelle da caricare.
- Carica i file sul Cloud Dropbox.
Guida
- Creare una nuova cartella all’interno della directory
/switche rinominatela inBackupNX. - Creare un file vuoto e rinominatela in
cred.jsonall’interno della directory/switch/BackupNX/.
- Modificare il file
cred.jsone copiare il testo:
{
"cloud-provider": "Dropbox",
"key": "TUA API-KEY"
}
Come generare la API Dropbox
Per poter generare la chiave API da inserire all’interno del file cred.json, eseguite l’accesso su Dropbox e collegatevi all’indirizzo https://www.dropbox.com/developers/apps/create
- Nel menu a sinistra cliccare su [App Console] e successivamente su [Create app].
- In Choose an API selezionare la prima voce Dropbox API.

- Successivamente in Choose the type of access you need selezionare Full Dropbox – Access to all files and folders in a user’s Dropbox.

- In Name your app digitare il nome che si intende dare alla propria app, accettare i termini e le condizioni e cliccare sul tasto [Create app] in basso a sinistra.

- Nella pagina successiva in Generated access token cliccare sul tasto [Generate] per generare il codice di autenticazione.

- Copiare e incollare la chiave generata all’interno del file
cred.jsonin"TUA API-KEY".
Download: BackupNX v0.1
Download: Source code BackupNX v0.1
Fonte: gbatemp.net
🔥 Prodotti in promozione e articoli più venduti: Nintendo Switch
Vedi altri prodotti Nintendo SwitchQuesto articolo contiene link affiliati a Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei guadagnare una commissione senza costi aggiuntivi per te.







![[Scena Ps4]: Nasce Ps4devwiki portale di riferimento per programmatori](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Senza-titolo-31.png)
![[Scena PS Vita] Rilasciato Super Mario War v1.1](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/SuperMarioWar4.jpg)