Home Mobile Android Play! Il nuovo core Libretro per l’emulazione della PlayStation 2

Play! Il nuovo core Libretro per l’emulazione della PlayStation 2

1057
1

Il team Libretro ha raggiunto un accordo con il developer Jean-Philip Desjardins per la realizzazione di un nuovo core dell’emulatore Play! capace di eseguire i giochi della PlayStation 2 su PC Windows, MacOS, Linux, dispositivi Android e iOS (jailbroken).

L’emulatore Play! sviluppato in C e C++ fa uso dell’emulazione di alto livello, questo significa che non solo emula, ma simula anche alcune caratteristiche della PlayStation 2, raggiungendo alte velocità di esecuzione a scapito dell’accuratezza, questo è uno dei tanti motivi per cui l’emulatore non necessita del bios.

Di seguito l’annuncio pubblicato all’interno del Patreon e sul forum libretro.com:

L’emulatore per PlayStation2 Play! vedrà un porting Libretro nel prossimo futuro. Abbiamo raggiunto un accordo amichevole con due sviluppatori per far sì che ciò accada. Da ora in avanti sosterremo anche il loro Patreon mensile, proprio come abbiamo sostenuto altri creatori di emulatori Patreon per poco più di un mese.

Si noti che questo è separato dal bounty core PCSX2, che è ancora in corso ed è ancora la sua stessa cosa. Tuttavia, dobbiamo ancora trovare un bounty hunter per quello.

Fonte: twitter.com

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.