Home News Spiderman per PlayStation 4 decriptato

[Scena PS4] Spiderman per PlayStation 4 decriptato

321
4

Il developer id-daemon ha realizzato una semplice applicazione che ci permetterà di eseguire il ‘data mining’ del gioco Spiderman, titolo pubblicato in esclusiva su PlayStation 4.

Questo non è il primo progetto pubblicato dallo sviluppatore, ad oggi sono diverse le applicazioni realizzate per estrapolare texture e modelli poligonali. Lo script attualmente supporta solo le texture e i modelli scheletrici.

Il developer Joonie86 è intervenuto su twitter sostenendo come il gioco Spiderman sia stato ‘apparentemente decifrato’. Ci teniamo comunque a precisare come non sia possibile eseguire il gioco su console jailbroken, a meno che non si disponga di un kernel exploit sul firmware 5.50.

Queste le parole riportate sul forum zenhax.com.

Guida

Modificare il file spider.ini per puntare  la cartella in cui si dispone i file contenenti i dati di gioco. Quindi eseguire alcuni di questi comandi:

  1. spiderman 99807473A3981A8D – Per estrarre tale risorsa.
  2. spiderman 99807473A3981A8D c:\spider\iw – Per estrarre l’asset nella cartella con il nome specificato.
  3. 3. spiderman list.txt: Per estrarre TUTTE le risorse nell’elenco.

Utilizzare le liste di risorse fornite con i file di gioco. Potrete anche modificare il file list.txt per assegnare agli asset a nomi/cartelle/unità desiderate. Lo strumento funziona in base agli HASH (non ai nomi), i nomi vengono forniti solo come riferimento.

Download: Spiderman 2019 (PS4) tool

Fonte: zenhax.com

4 Commenti

  1. Sono talmente stonati da rilasciare sta roba pubblicamente, senza fornire i sorgenti da cui estrarre i modelli o le texture.

    Utilità zero spaccato.

    • Questo ti fa capire che in privato hanno ben altro. Ma come gia detto e ridetto 1 miliardo di volte non rilasceranno niente fino a PS5 o almeno fino ad un altro KExp. valido oltre a quello che hanno. C’é troppo in gioco e troppe esclusive per il mercato, poi con PS5 nei negozi vedrai che la musica sarà differente…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.