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Disponibile la nuova versione 1.15.9b Patreon dell’emulatore Cemu

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Da alcuni mesi a questa parte il developer exrap ha deciso di pubblicare due nuove versioni al mese di Cemu, l’emulatore della Wii U per PC Windows con architettura a 64 bit si aggiorna per la seconda volta questo mese.

Questa nuova versione porta alcune correzioni grafiche per Xenoblade Chronicles X riscontrati nella precedente versione 1.15.8 di Cemu. Sono stati inoltre corretti gli arresti anomali che si presentavano in Just Dance 2018, e altri titoli non meglio precisati.

Altre correzioni sono riconducibili all’esecuzione dei titoli per DS Virtual Console e in altri giochi come Duck Tales: Remastered, Axiom Verge e Art Academy.

Changelog v1.15.9b

  • GX2: corretto un errore nella cache streamout.

Changelog v1.15.9

  • Generale: La lista dei giochi ora può essere ordinata per nome, tempo di gioco e ultima giocata (#86).
  • Generale: Aggiunti preferiti all’elenco dei giochi che sono sempre in cima alla lista (#86).
    • I nomi possono essere contrassegnati come preferiti tramite il menu del tasto destro.
  • Generale: Aggiornato l’aspetto della tastiera software e la schermata di compilazione shader.
  • Generale: La vista ad albero del pacchetto grafico raggrupperà insieme le sottocategorie (#85).
    • In precedenza, i singoli pacchetti e le sottocategorie venivano mescolati insieme in base all’ordine alfabetico.
  • Generale: Modifiche minori all’interfaccia utente.
  • Coreinit: Corretto un bug in cui __ghsLock() non acquisiva il blocco del processore.
    • Questo corregge alcuni arresti anomali casuali in Just Dance 2018 e probabilmente in altri giochi.
  • Coreinit: Aggiunto il supporto per l’allineamento negativo a MEMAllocFromBlockHeapEx().
    • I giochi per DS Virtual Console ora non si bloccano più all’avvio.
  • GX2: Migliorata la gestione delle operazioni allegate in streamout.
    • Corregge le distorsioni poligonali in Xenoblade Chronicles X.
  • GX2: Se i dati uniformi vengono mappati sulla cache di streamout, limitare le dimensioni uniformi in modo che corrispondano ai dati disponibili.
  • GX2: Gestione degli ingressi negativi per la funzione shader log2() di GPU7.
    • Questo cambiamento è stato apportato principalmente per evitare errori specifici del fornitore dovuti a comportamenti indefiniti.
    • Corregge i bug grafici di Nvidia in Art Academy e possibilmente in altri giochi.
  • AX: Implementato AXGetMultiVoiceReformatBufferSize().
    • Con questo Axiom Verge non si blocca più all’avvio. Non è noto se altri giochi utilizzano questa API.
  • vpad: Simula la frequenza di campionamento interna VPAD per i giochi che inviano VPADRead() in un ciclo.
    • Migliora le prestazioni nei giochi Art Academy.
  • H264: Aggiunto il supporto per i frame che sono suddivisi in più slice NAL.
    • Richiesto per il video introduttivo in Dont Starve: Giant Edition.
  • H264: Gestione corretta di H264DECEnd() quando la sessione del decoder era già terminata (#71)
    • Questo corregge un crash in Duck Tales: Remastered.

[stextbox id=’info’]Nota: (#xx) si riferiscono ai problemi di bug tracker corretti da questa modifica. Vedi http://bugs.cemu.info/projects/cemu/[/stextbox]

Vi ricordiamo che la release pubblica verrà rilasciata tra qualche giorno, il 21 giugno come riportato all’interno del changelog ufficiale.

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